Exiway Light, illuminazione e segnalazione di emergenza insieme

Exiway Light di Schneider Electric unisce in un unico apparecchio illuminazione convenzionale e illuminazione di emergenza, moltiplicando i vantaggi.

Exiway Light è la nuova gamma di apparecchi di illuminazione di emergenza di Schneider Electric che unisce praticità e vantaggi.
Praticità perché con tre soli modelli (Light 100, Light 250 e Light 500) in tre taglie di luce (da 50 a 500 lumen) la gamma copre 15 diverse esigenze di prestazioni, potendo selezionare semplicemente con l’aggiunta di un jumper sul circuito l’autonomia standard da 1 ora o aumentarla a 1,5, 2 o 3 ore a seconda delle esigenze di progetto.
Vantaggi perché è sufficiente agire su un semplice jumper per selezionare il funzionamento come Sola Emergenza (SE) o Sempre Accesso (SA).

Illuminazione o segnalazione? Entrambi!

Exiway Light Schneider Electric

Il prodotto è fornito con uno schermo trasparente serigrafato, ma può essere personalizzato ulteriormente: la funzione illuminazione e segnalazione possono essere infatti integrate nello stesso prodotto grazie a un kit composto da un diffusore (che ottimizza la distribuzione della luce) e da un set di pittogrammi (componibili secondo le proprie esigenze).

Così facendo il pittogramma è posizionato nella parte interna dello schermo, non come un “adesivo esterno”. Il tutto garantendo, in conformità alla norma UNI EN 1830, la visibilità del segnale da una distanza di 20 metri. Un diffusore può essere sovrapposto alla fonte luminosa Led per personalizzare il gruppo ottico. Inoltre, per integrare perfettamente l’apparecchio in ogni ambiente, è possibile scegliere uno schermo opalino al posto di quello trasparente.

Dati tecnici Exiway Light

Exiway Light

Exiway Light è disponibile in versione IP42 o IP65 in un corpo compatto (229x31x112 mm) che riduce al minimo l’impatto estetico all’interno dell’ambiente, sia nell’installazione a parete sia in quella a soffitto.
A tal proposito, ogni aspetto è stato curato per rendere semplice e intuitiva l’installazione di questi apparecchi di illuminazione di emergenza: dalle cinque entrate cavi in bimateriale alla disponibilità del prodotto in versione IP65 senza accessori aggiuntivi, alla facilità con cui si chiudono, grazie a ganci di fissaggio rapidi, riflettore e schermo trasparente.

È inoltre disponibile in versione Standard o Activa – equipaggiata con una tecnologia a microcontrollore che gestisce le verifiche periodiche e automatiche del singolo apparecchio – controllandone funzionamento e autonomia per ottenere ancora più affidabilità e sicurezza.

Exiway Light vanta l’etichetta Green Premium che identifica i prodotti Schneider Electric conformi agli standard ROhS e REACh e con caratteristiche che superano ampiamente i requisiti normativi. Utilizza infatti Led ad alta efficienza senza alcun rischio fotobiologico (CEI EN 62471), batterie di tipo LIFePO4 (prive di metalli pesanti e con caratteristiche di maggiore efficienza e durata) ed è realizzato utilizzando anche parti in plastica riciclata e materiali di imballaggio 100% riciclati.

La gamma si integrerà infine nell’architettura di gestione degli edifici EcoStruxure Facility Expert Small Business, direttamente tramite un concentratore Power Tag, per un monitoraggio completo di tutto l’impianto.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1579 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.