Edge Computing: Micro Data Center EcoStruxure

Schneider Electric risolve le sfide dell’Edge Computing con il nuovo Micro Data Center EcoStruxure 6U compatto con montaggio anche a parete

Micro Data Center EcoStruxure ideale per edge computing

Per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più connesso, Schneider Electric propone Micro Data Center EcoStruxure, progettato per supportare server edge e computer industriali in armadi di dimensioni ridotte per massimizzare lo spazio. Unico nel suo genere – in un modello da 6U – è disponibile in 4 versioni. Tutte contraddistinte da:

  • compattezza,
  • velocità di installazione,
  • flessibili,
  • facili da gestire e configurare,
  • altamente sicure.

Inoltre, grazie al filtro antipolvere integrato e al sistema di raffreddamento a ventola, è adatto anche per ambienti industriali.

4 diverse versioni per ogni esigenza

EcoStruxure Micro Data Center: S-Series; C-Series; R-Series
Contenitore in singolo armadio rack, comprende monitoraggio e gestione remoti, servizi, sicurezza fisica, UPS, distribuzione dell’alimentazione e dei dispositivi di raffreddamento.
Progettazione rapida, semplice e personalizzabile di soluzioni di edge computing in molteplici ambienti

EcoStruxure Row Data Center: S-Series; C-Series; R-Series
Le soluzioni pre-ingegnerizzate e realizzate in fila per aggiornare l’infrastruttura sono completamente configurabili e scalabili. Comprendono rack, sistemi di alimentazione, raffreddamento, monitoraggio, e riducono il tempo e la complessità di progettazione e installazione, adattandosi anche ad ambienti diversi

EcoStruxure Pod Data Center: Pod
Sistemi innovativi di isole Pod (point of delivery), offrono un’infrastruttura rack-ready per semplificare la progettazione e l’integrazione con diverse soluzioni di raffreddamento e alimentazione

EcoStruxure Modular Data Center: All-in-One; IT Hall; Power
Soluzioni pre-assemblate e pre-testate fornite in Data Center all-in-one che offrono un’implementazione flessibile e la possibilità di modellare la capacità in base alle esigenze

Micro Data Center EcoStruxure da 6U con montaggio anche a parete

Progettato per poter essere inserito in piccoli spazi, consente a server edge, e ad apparecchiature di rete e UPS di essere montati in modo sicuro anche su una parete con un ingombro inferiore del 60% rispetto ai tradizionali data center da parete.

Micro Data Center EcoStruxure 6U con montaggio anche a parete consente ai clienti di assicurare l’affidabilità su applicazioni aziendali critiche in ambienti non IT.

“Con il design innovativo e la funzionalità di Micro Data Center EcoStruxure 6U, siamo in grado di aprire nuove possibilità per implementare l’IT resiliente in infrastrutture edge, rendendo la trasformazione digitale una realtà – ha affermato Jim Simonelli, SVP Emerging Businesses, Secure Power Division, Schneider Electric. – E’ una soluzione per data center EcoStruxure completamente integrata, incluso EcoStruxure IT e Asset Advisor attraverso il monitoraggio e servizi remoti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantisce resilienza nel Cloud ed a livello di Edge”.

Security Vulnerability Assessment per la sicurezza informatica

Con l’aumento di reti edge, i professionisti IT devono affrontare nuove sfide di sicurezza: Schneider Electric propone il nuovo Device Security Vulnerability Assessment, ora disponibile in EcoStruxure IT Expert, il software di monitoraggio e gestione basato su cloud di Schneider, per l’edge computing, l’IT distribuito e i data center. L’ultima versione include la valutazione di tutti i dispositivi collegati Schneider Electric con aggiornamenti futuri per espansioni vendor-neutral.

Security Vulnerability Assessment riduce il rischio di una violazione della sicurezza e consente di risparmiare tempo nel riconoscere le minacce, riduce la possibilità di gravi interruzioni della continuità operativa e la perdita di dati.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1374 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.