Easy Micro Data Center: Edge computing affidabile e semplice

Easy Micro Data Center è la nuova gamma di Schneider Electric sia per ambienti IT standard sia commerciali è pensata per fornire la migliore combinazione possibile di velocità, affidabilità e convenienza

Schneider Electric amplia la sua gamma di soluzioni con Easy Micro Data Center

Easy Micro Data Center è la nuova gamma di Schneider Electric sia per ambienti IT standard sia commerciali. Si aggiunge al portafolio di soluzioni Micro Data Center ed è pensato per fornire funzionalità di base e offrire la migliore combinazione possibile di velocità, affidabilità e convenienza. Inoltre, sono abilitati in rete per il monitoraggio remoto basato sul Web. Includono opzioni aggiuntive per EcoStruxure di Schneider Electric IT che assicura intelligenza e visibilità sicure e in tempo reale da qualsiasi luogo.

Easy Micro Data Center è omologato con gli armadi Easy Rack.

Pre-integrati a livello di fabbrica sono completati dalla gamma Easy UPS di Schneider Electric di gruppi di continuità (UPS), Easy Power Distribution Units (PDU), rilevamento ambientale e raffreddamento. L’alto livello di pre-integrazione e test semplifica le fasi di progettazione e implementazione li rende ideali per una rapida implementazione per le aziende che necessitano di flessibilità, affidabilità, costo e velocità di risposta.

Edge computing affidabile, semplice e resiliente

Date le dimensioni e il design integrato, Easy Micro Data Center può essere implementato in qualsiasi sito di edge computing o IT distribuito.

I modelli C-Series sono disponibili con armadi per l’implementazione in ambienti commerciali semi-controllati come un ufficio standard o locali commerciali. La S-Series include armadi con porte traforate per un’integrazione in ambienti IT standard come armadi di rete e sale server.
Il software di gestione integrato consente il monitoraggio remoto tramite il cloud. Grazie a Easy Micro Data Center è possibile sfruttare una gestione semplificata su più siti edge, fornendo la combinazione ottimale di affidabilità, convenienza e agilità.

Easy Micro Data Center: le caratteristiche

Facile da ordinare e installare –  Sono integrati con i componenti dell’infrastruttura di alimentazione e raffreddamento e possono essere implementati in modo veloce con un risparmio fino al 48%
Facile da gestire e monitorare – L’offerta supporta il monitoraggio remoto e la gestione semplificata con EcoStruxure IT di Schneider Electric
Versatilità di applicazioni – I micro-data center Easy sono adatte per applicazioni a bassa latenza nel settore bancario e finanziario, retail, Pubblica Amministrazione, ospedali, hotellerie
Sicurezza – Completo di rilevamento ambientale e sicurezza fisica per la protezione da manomissioni e accessi non autorizzati.

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.