Easergy P3: il relé di protezione universale

Con Easergy P3 è possibile ottenere risparmi di tempo significativi e semplificare il lavoro con maggiore efficienza in ogni fase, dall'ordinazione all'installazione, alla configurazione e alla gestione

Relé di protezione universale Easergy P3

Il nuovo relé di protezione Easergy P3 di Schneider Electric rappresenta un importante passo avanti in termini di efficienza operativa nella protezione di apparecchiature in media tensione e di componenti di controllo. Progettato per garantire livelli superiori di efficienza, connettività e sicurezza, è dotato di innovative funzionalità di protezione e di comunicazione digitale.

Il prodotto è stato pensato per supportare al meglio quadristi e system integrator grazie a una configurazione e installazione semplice e sicura.

Per affrontare i cambiamenti nel settore dell’energia sono necessari prodotti più efficienti, facili da usare e rapidi da implementare.

Il nuovo relé di protezione Easergy P3 risponde alle esigenze di semplicità, efficienza e più produttività.

Il relè Easergy P3 è accompagnato da una serie completa di prodotti software e applicazioni, che consentono di risparmiare tempo e denaro.

Strumenti digitali per maggiore efficienza operativa

  • Il software di configurazione Easergy Pro è stato progettato in modo semplice, affinchè anche personale non esperto possa utilizzarlo
  • La possibilità di configurazione web integrata permette di cambiare settaggi senza bisogno di usare uno strumento dedicato

Protezione affidabile per le reti a media tensione

Relé di protezione Easergy P3 di Schneider ElectricEasergy P3 vanta funzioni di protezione e protocolli di comunicazione, per offrire connettività e interoperabilità avanzate, tra cui:

  • Protezione universale in un singolo dispositivo con funzioni di protezione per partenze, motori e trasformatori
  • Protezione di motore, trasformatore, generatore e differenziale di linea
  • Conforme agli standard IEC 61850 edizioni 1 e 2
  • Sistema incorporato per test di iniezione virtuale
  • Protezione integrata dagli archi elettrici
  • Logica programmabile e fasi di protezione

Easergy P3 e i vantaggi di EcoStruxure Power

EcoStruxure Power è l’architettura aperta e interoperabile di Schneider Electric abilitata per la IoT, che coniuga energia, automazione e software.

Essendo un prodotto connesso nell’ambito di EcoStruxure Power, Easergy P3 scambia dati sulla IoT per fornire ancora più valore in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività.

Questo consente di ottenere vantaggi quali:

  • disponibilità di informazioni di sistema in tempo reale;
  • analisi per la manutenzione predittiva;
  • sicurezza superiore;
  • pianificazione e gestione più efficaci ed efficienti delle operazioni.
Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1556 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.