Data Center modulare EcoStruxure All-In-One Liquid Cooled

Schneider Electric presenta il primo Data Center modulare EcoStruxure All-In-One Liquid Cooled: gestione e servizi semplificati con monitoraggio sempre e ovunque e assistenza tramite smartphone

Schneider Electric presenta il Data Center EcoStruxure modulare All-In-One raffreddato a liquido

Schneider Electric presenta il Data Center modulare EcoStruxure All-In-One raffreddato a liquido ideale per siti automobilistici, telecomunicazioni, siti militari, miniere, siti petroliferi e di gas. Integrato da Avnet, contiene un sistema di raffreddamento di precisione Iceotope a immersione della struttura rack e dei server.

Collocata in un container standard ISO da 20′, la nuova soluzione All-In-One ospita un carico IT standard di 60 kW, con una capacità IT fino a 336 kW disponibile come soluzione personalizzata. Il sistema include anche un UPS trifase Galaxy VS da 80 kW, una batteria completa di back-up, protezione antincendio, reiezione del calore completamente integrata e raffreddamento ridondante.

Come parte della gamma EcoStruxure Modular Data Centers, il modulo prefabbricato All-In-One Liquid-Cooled fornisce una soluzione veloce, flessibile e prevedibile, offrendo la stessa qualità e funzionalità di una struttura tradizionale costruita su misura. Permette di progettare, costruire e installare nuove capacità di data center in modo veloce.

L’uso del raffreddamento a liquido riduce la necessità di apparecchiature di trattamento dell’aria, semplificando l’infrastruttura di raffreddamento ed eliminando la necessità di ventilatori. Questo consente di ridurre l’uso di energia dell’infrastruttura, rendendo più potenza disponibile per il carico IT e migliorando l’affidabilità dell’ambiente oltre a ridurre la manutenzione.

Maggiore affidabilità e visibilità nei luoghi più remoti

Il nuovo modulo prefabbricato Data Center modulare EcoStruxure All-In-One Liquid Cooled soddisfa la necessità di distribuire la potenza di elaborazione ad alta intensità di calcolo in un ambiente edge compatto, sicuro e dedicato, che può essere distribuito quasi ovunque in sei settimane.
Tra i plus:

  • monitoraggio e gestione proattivi con EcoStruxure IT Expert;
  • maggiore affidabilità grazie a EcoStruxure Asset Advisor, un servizio di monitoraggio remoto in grado di monitorare, risolvere e tracciare le problematiche tempestivamente.
Informazioni su Alessia Varalda 1704 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.