EcoStruxure Building per una gestione efficiente e sostenibile

Schneider Electric presenta la nuova generazione di EcoStruxure Building per ottimizzare l’efficienza degli edifici dalla progettazione fino all’integrazione e alla messa in servizio
EcoStruxure Building

Schneider Electric presenta la nuova generazione di EcoStruxure Building: la piattaforma aperta e innovativa per la gestione degli edifici per ottimizzare comfort e produttività delle persone, ottenere la massima efficienza e valorizzare gli edifici.

L’architettura IP end-to-end aperta di EcoStruxure Building consente di:

  • connettere rapidamente i device IoT, per velocizzare la messa in servizio e le modifiche;
  • il controllo periferico;
  • la collaborazione tra sistemi di edificio, sistemi di terze parti, componenti;
  • aumentare la scalabilità.

Il livello di app, analytics e servizi consente di sfruttare funzionalità di analisi evolute al fine intervenire velocemente e attuare strategie.
Con EcoStruxure Building, gli sviluppatori, i system integrator, i partner del programma EcoXpert di Schneider Electric hanno la possibilità di ottimizzare l’efficienza degli edifici dalla progettazione fino all’integrazione e alla messa in servizio.

I componenti di EcoStruxure Building sono:

  • software EcoStruxure Building Operations 2.0 con funzionalità di cybersecurity che consente un’esperienza d’uso nativa personalizzata, grazie a una WebStation responsive e ad app mobile che permettono di ingegnerizzare in una volta sola tutti i device da installare ed offrono accesso ai sistemi in mobilità.
  • server centrale di supervisione Enterprise Central che moltiplica le capacità di monitoraggio e controllo, da 200 a oltre 2.500 server, per rispondere alle esigenze delle aziende più grandi, distribuite su più siti.
  • framework Smart Connector che consente di creare applicazioni innovative
  • soluzioni IP addizionali, come i Controller SmartX IP e i Sensori SmartX Living Space che utilizzano i protocolli aperti per migliorare del 30% l’efficienza di engineering e ridurre del 20% i tempi di messa in servizio grazie all’app mobile eCommission.

La nuova generazione di EcoStruxure Building consente di migliorare l’efficienza, aumentare il comfort e la produttività di chi lavora negli edifici, creare valore anche in termini di integrazione, operatività e progettazione. Inoltre, una gestione per incrementare l’efficienza energetica, la sostenibilità e il comfort aiuta proprietari e costruttori ad aumentare il valore immobiliare.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram