Mario l’elettricista: come garantire la continuità dell’alimentazione

Come garantire alimentazione stabile e continuità di servizio per un’attività commerciale? Mario l’Elettricista consiglia dotarsi di un gruppo di continuità come Easy UPS SMVS

Mario l'elettricista Schneider Electric

Quando si ha un’attività commerciale o attività è fondamentale un’alimentazione stabile e soprattutto è necessario mettersi al riparo dai blackout. La soluzione è quella di installare tecnologie come gli UPS (uninterruptible power supply) in grado di mantenere alimentate le apparecchiature anche in caso di mancanza di corrente in modo da continuare a svolgere le operazioni essenziali.

Dotarsi di un UPS per la continuità dell’alimentazione

In questa puntata, Mario l’elettricista racconta che installando la tecnologia giusta è possibile evitare i problemi provocati da condizioni di rete instabile che possono ostacolare la normale attività di un negozio.

garantire continuità dell'alimentazione Easy UPS SMVSGrazie a un gruppo di continuità, chiamato anche UPS, è possibile rispondere alle necessità di protezione dell’alimentazione di carichi anche nelle condizioni di rete instabile e soprattutto garantire la continuità dell’alimentazione.

Gli UPS hanno dunque la funzione di stabilizzare l’erogazione della corrente di alimentazione evitando le oscillazioni o le micro-interruzioni, che, anche se non avvertite, possono danneggiare i dispositivi e/o determinare la perdita di dati indispensabili per il proseguimento dell’attività.

Easy UPS SMVS di Schneider Electric è la soluzione ideale per le esigenze delle attività commerciali che garantisce connettività costante ed affidabile nei momenti più critici. L’UPS eroga la corrente mediante una batteria interna fino a quando la tensione di rete tornerà a un livello operativo sicuro (o fino a quando la batteria non sarà completamente scarica).

Easy UPS SMVS – la soluzione targata Schneider Electric dedicata ai professionisti del settore elettrico – si distingue per la funzionalità di gestione intelligente delle batterie, l’elevato fattore di potenza, la robustezza della struttura metallica, le prestazioni e le qualità dell’alimentazione.

Per approfondimenti scopri come la scelta del corretto gruppo di continuità possa rappresentare un fattore di successo.

Per sapere di più sulla gamma Easy UPS registrati nell’area riservata (www.se.com/it/installatori) che Schneider Electric ha realizzato per gli installatori elettrici e scopri approfondimenti, video tutorial, innovazioni tecniche, ma soprattutto servizi e vantaggi studiati e dedicati all’installatore elettrico.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1341 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.