#iocontinuodacasa: corsi digitali Schneider Electric

Momenti dedicati alla formazione professionale per rimanere aggiornato costantemente su incentivi, tecnologie e trend di mercato attraverso webinar personalizzati
Nascono i corsi digitali Schneider Electric

La costante evoluzione tecnologica e normativa chiede ai professionisti di stare al passo con il cambiamento. Schneider Electric contribuisce alla crescita professionale mettendo a disposizione un calendario corsi sempre aggiornato secondo le tendenze di mercato e lo fa anche in questo momento sfruttando i canali digitali.

La vita professionale è cambiata, molte persone hanno attivato lo smartworking cambiando il loro modo di lavorare. Schneider Electric vuole essere vicina ai propri clienti e dare la possibilità aumentare le competenze tecniche portando i corsi direttamente a casa.

“La formazione tecnica è nel DNA di Schneider Electric e l’attenzione alle competenze è uno degli elementi più importanti nella nostra cultura aziendale – ha raccontato Dario Pastorelli, Responsabile Formazione Tecnica di Schneider Electric – Infatti da poco è stato presentato il nuovo portale per la formazione tecnica ripensato nell’ottica di un rafforzamento dell’offerta di e-learning.”

L’azienda, da sempre attiva nella formazione, ha spostato su piattaforme digitali di Learning Management System – in questo momento – molte delle attività formative in modo tale da massimizzare la diffusione di competenze specifiche e di una cultura di attenzione alla gestione dell’energia.

Fitto calendario di corsi digitali Schneider Electric

Un ricco calendario è disponibile alla pagina https://events.schneider-electric.it/iocontinuodacasa/dove è possibile scoprire le diverse tematiche trattate e registrarsi.
Tutti i corsi online e gli Innovation Talk sono tenuti da tecnici specialisti delle varie tematiche e si rivolgono a progettisti, quadristi, installatori, costruttori di macchine e aziende utenti.

Corsi digitali Schneider Electric

La pagina – in continua evoluzione – presenta tutti i webinar programmati e a cui registrarsi e quelli che saranno proposti successivamente. Semplici icone identificano il percorso dedicato alle diverse figure professionali.

I corsi hanno durate differenti (da 45 minuti a 180 minuti) a seconda delle tematiche trattate che spaziano dall’automazione e controllo alla distribuzione elettrica, dall’energy management all’infrastruttura per la digitalizzazione dell’edificio fino a trend di mercato come il “Cloud, destino delle macchine!” o “La sicurezza macchine” o “Industria 4.0 raccontata dai protagonisti”. Non mancano corsi dedicati al tema della Cybersecurity per gli impianti industriali o sulle normative dedicate alla sicurezza funzionale per gli impianti di processo.

Ampio spazio all’illuminazione di emergenza: si parte il 7 aprile alle ore 17 con un intervento che evidenzia come aumentare la sicurezza e ridurre i costi di manutenzione, mentre l’8 aprile un webinar ne racconterà l’evoluzione.

Il 17 aprile alle 14 si terrà il webinar sulla progettazione elettrica nell’era della trasformazione digitale: come assicurare continuità di servizio e qualità dell’energia alle Imprese 4.0 dedicato a progettisti, installatori; mentre il 21 aprile sempre alle 14 si potrà partecipare al webinar sulla tecnologia bus per il controllo degli edifici.

Scopri tutti corsi digitali Schneider Electric e dedica del tempo alla tua formazione professionale!

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram