#iocontinuodacasa: corsi digitali Schneider Electric

Momenti dedicati alla formazione professionale per rimanere aggiornato costantemente su incentivi, tecnologie e trend di mercato attraverso webinar personalizzati

Nascono i corsi digitali Schneider Electric

La costante evoluzione tecnologica e normativa chiede ai professionisti di stare al passo con il cambiamento. Schneider Electric contribuisce alla crescita professionale mettendo a disposizione un calendario corsi sempre aggiornato secondo le tendenze di mercato e lo fa anche in questo momento sfruttando i canali digitali.

La vita professionale è cambiata, molte persone hanno attivato lo smartworking cambiando il loro modo di lavorare. Schneider Electric vuole essere vicina ai propri clienti e dare la possibilità aumentare le competenze tecniche portando i corsi direttamente a casa.

“La formazione tecnica è nel DNA di Schneider Electric e l’attenzione alle competenze è uno degli elementi più importanti nella nostra cultura aziendale – ha raccontato Dario Pastorelli, Responsabile Formazione Tecnica di Schneider Electric – Infatti da poco è stato presentato il nuovo portale per la formazione tecnica ripensato nell’ottica di un rafforzamento dell’offerta di e-learning.”

L’azienda, da sempre attiva nella formazione, ha spostato su piattaforme digitali di Learning Management System – in questo momento – molte delle attività formative in modo tale da massimizzare la diffusione di competenze specifiche e di una cultura di attenzione alla gestione dell’energia.

Fitto calendario di corsi digitali Schneider Electric

Un ricco calendario è disponibile alla pagina https://events.schneider-electric.it/iocontinuodacasa/dove è possibile scoprire le diverse tematiche trattate e registrarsi.
Tutti i corsi online e gli Innovation Talk sono tenuti da tecnici specialisti delle varie tematiche e si rivolgono a progettisti, quadristi, installatori, costruttori di macchine e aziende utenti.

Corsi digitali Schneider Electric

La pagina – in continua evoluzione – presenta tutti i webinar programmati e a cui registrarsi e quelli che saranno proposti successivamente. Semplici icone identificano il percorso dedicato alle diverse figure professionali.

I corsi hanno durate differenti (da 45 minuti a 180 minuti) a seconda delle tematiche trattate che spaziano dall’automazione e controllo alla distribuzione elettrica, dall’energy management all’infrastruttura per la digitalizzazione dell’edificio fino a trend di mercato come il “Cloud, destino delle macchine!” o “La sicurezza macchine” o “Industria 4.0 raccontata dai protagonisti”. Non mancano corsi dedicati al tema della Cybersecurity per gli impianti industriali o sulle normative dedicate alla sicurezza funzionale per gli impianti di processo.

Ampio spazio all’illuminazione di emergenza: si parte il 7 aprile alle ore 17 con un intervento che evidenzia come aumentare la sicurezza e ridurre i costi di manutenzione, mentre l’8 aprile un webinar ne racconterà l’evoluzione.

Il 17 aprile alle 14 si terrà il webinar sulla progettazione elettrica nell’era della trasformazione digitale: come assicurare continuità di servizio e qualità dell’energia alle Imprese 4.0 dedicato a progettisti, installatori; mentre il 21 aprile sempre alle 14 si potrà partecipare al webinar sulla tecnologia bus per il controllo degli edifici.

Scopri tutti corsi digitali Schneider Electric e dedica del tempo alla tua formazione professionale!

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1451 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.