Yesly, la smart home secondo Finder

Yesly di Finder semplifica la creazione di una smart home attraverso un ecosistema di dispositivi sicuri e semplici da installare.
Smart home Finder Yesly

Yesly è la soluzione di comfort-living innovativa semplice, sicura e sempre connessa di Finder. Si tratta di un efficiente sistema di smart home sempre connesso e, soprattutto, sicuro: tutto è infatti protetto da crittografia a 128 bit.
Non richiede lavori invasivi o particolari interventi di ristrutturazione ed è sempre adattabile a qualunque tipo necessità.

Una smart home che cresce con le proprie esigenze

ambiente con app smartphoneYesly nasce per gestire in modo intelligente luci, tapparelle o tende elettriche, così da assicurare il massimo comfort all’interno della propria abitazione.

Lo fa attraverso una serie di dispositivi che comunicano sfruttando la tecnologia Bluetooth e permettono di controllare, utilizzando lo smartphone, gli appositi pulsanti wireless o la propria voce, i punti luce e le tapparelle elettriche di casa.

Yesly prevede inoltre degli scenari personalizzati: può infatti comandare più dispositivi contemporaneamente al fine di creare la giusta atmosfera per ogni occasione.
L’installazione dei singoli componenti non necessita di lavori di ristrutturazione invasivi ed è possibile scegliere di cominciare a gestire una sola lampada o tapparella per poi arrivare a comandare tutte quelle presenti in casa.

I dispositivi del sistema Yesly

Il sistema Yesly è composto in totale da otto dispositivi, ciascuno con una specifica funzione.
Il cuore di tutto è il relè multifunzione Bluetooth che, a seconda della versione scelta, ha 20/21 funzioni disponibili e permette di accendere o spegnere le luci, azionare tende e tapparelle elettriche e gestire fino a otto scenari diversi. È programmabile attraverso lo smartphone con l’app Finder Toolbox ed è disponibile in versione da incasso o integrabile a parete. Permette di controllare, a distanza, fino a due punti luce o di gestire una tapparella elettrica.

Il pulsante wireless Beyon sfrutta il processo di energy harvesting: non necessita dunque di batterie né di ricariche perché si autoalimenta attraverso l’energia cinetica. È posizionabile ovunque e permette sia il controllo immediato di luci e tapparelle, sia la gestione dei singoli scenari.

La comodità di poter controllare lo stato di luci e tapparelle della propria abitazione anche quando non si è in casa è garantita dal Gateway, dispositivo che consente di connettere Yesly alla rete WiFi domestica e, attraverso Google Assistant e Amazon Alexa, persino di controllare tutto con la voce.
Un range-extender disponibile in versione USB o da incasso permette infine di ampliare il raggio d’azione in caso di problemi di comunicazione tra i vari dispositivi.
Il sistema Finder Yesly è corredato da due app dedicate disponibili per iOS e Android: Finder Toolbox Plus dedicata agli installatori e Finder Yesly per gli utenti finali.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram