Vort Invisible Mini: recuperatore di calore da controsoffitto

Vort Invisible Mini è un’unità di ventilazione centralizzata con recupero calore che permette di ridurre muffe, umidità, aria viziata e inquinamento indoor

Il tema della qualità dell’aria degli ambienti è oggi particolarmente importante soprattutto negli edifici moderni, molto ben isolati ai fini del risparmio energetico, che riducono il naturale ricambio d’aria.
Per mantenere l’aria sana, un buon livello di comfort ambientale, evitare gli sprechi energetici e impedire il formarsi di muffe, Vortice propone l’installazione di sistemi di ventilazione meccanica per favorire il costante ricambio d’aria. Vort Invisible Mini è un’unità di ventilazione centralizzata con recupero calore ideale per piccoli appartamenti, uffici e stanze d’albergo.

Vort Invisibile Mini: esempio impianto centralizzato

Vort Invisible Mini: come funziona

Vort Invisible Mini contribuisce a ridurre muffe, umidità, aria viziata e inquinamento indoor oltre a migliorare la classe energetica degli edifici.
Grazie alle dimensioni contenute e al peso ridotto è installabile in controsoffitto. Inoltre, le canalizzazioni e il cablaggio sono semplici da realizzare.

Un sensore di umidità integrato consente la selezione automatica della velocità di funzionamento del motore in relazione all’umidità rilevata. Vort Invisible Mini ha diverse funzionalità come Free Cooling che immette l’aria esterna alla temperatura originale senza attivare lo scambiatore di calore. In questo modo viene assicurato il ricambio d’aria con il massimo comfort. Oppure la modalità Vacanza che assicura il funzionamento a una velocità ridotta mantenendo un costante ricambio anche se non c’è nessuno in casa.
La macchina, inoltre, segnala in automatico quando è necessaria la pulizia dei filtri.

Informazioni su Redazione 1239 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.