Varat: trasformatori per il mondo elettrico

trasformatore Varat

trasformatori VaratVARAT – azienda italiana – si distingue nel mercato della produzione trasformatori grazie a un’esperienza pluriennale maturata nei settori elettrotecnici ed elettronici.

Il trasformatore è uno strumento cha ha accompagnato l’evoluzione tecnologica nei settori dell’elettronica e dell’elettrotecnica. Nel tempo ha mutato dimensioni e composizione dei materiali di base grazie a un continuo aggiornamento e ricerca e sviluppo, ma il suo principio di funzionamento rimane immutato, cioè la capacità di trasformare le grandezze che caratterizzano la potenza: tensione e corrente. Inoltre, ha la proprietà d’isolare galvanicamente apparecchiature dalla rete elettrica con evidenti garanzie di maggiore sicurezza e riduzione di disturbi e armoniche.

Varat è una solida azienda in grado di mettere a disposizione della propria clientela un'ampia serie di trasformatori elettrici che si contraddistinguono per ottime prestazioni e alti livelli di affidabilità.

trasformatore VaratIl team di progettazione è in grado di studiare soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze della committenza, mettendo a punto trasformatori dalle elevate prestazioni tecniche, affidabili, efficienti e durevoli. L’attenzione al minimo dettaglio sia in fase di progettazione che di produzione consente ai trasformatori di Varat di raggiungere alti livelli qualitativi.

L’attrezzatura della produzione aiuta a rendere i prodotti affidabili e silenziosi con l’ausilio di resine per inglobamento anche in autoclave. Il laboratorio, dotato di strumentazione all’avanguardia, permette di effettuare tutte le prove necessarie al rilascio del certificato di collaudo. Inoltre, i clienti sono invitati a presenziare i test. Tutta la produzione viene sottoposta alle prove di accettazione prima di essere spedita.

I campi di applicazione spaziano in diversi settori: dall’elettronica e macchine automatiche al settore energetico, dal settore ferroviario a quello medicale o navale.

La gamma di prodotti Varat è vastissima, copre buona parte delle richieste: trasformatori monofase a mantello, toroidali, a colonne, trasformatori trifase a giorno o in contenitori, reattanze, variatori e stabilizzatori di tensione, alimentatori variabili per banchi prova o collaudo, sistema di raddrizzamento regolabili AC/DC dodecafase, trasformatori a circuito stampato, resinati o inglobati in resina.

L’azienda segue tutti i requisiti previsti dalle norme internazionali ed italiane per la progettazione e produzione dei propri prodotti, offrendo piena garanzia di sicurezza al committente sia in fase di installazione che di utilizzo. 

Inoltre, propone una vasta gamma di trasformatori e autotrasformatori con omologazione UL e CSA: per questa ragione è soggetta a numerose visite ispettive da parte di questi enti, fornendo quindi ulteriore garanzie di qualità cha vanno dalla scelta dei materiali al controllo della filiera di produzione.

Maggiori informazioni: VARAT srl – Via della Tecnica 561/567 – 41058 Vignola (MO) E-mail: info@varat.it

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram