Panasonic Space Player: unire illuminazione e proiezione

Panasonic Space Player

Panasonic Space PlayerCrescono le prestazioni del proiettore a laser Panasonic Space Player, soluzione ibrida per illuminazione e proiezione che ora è ancora più luminosa e migliora le proprie prestazioni beneficiando del nuovo software Content Manager.

Recentemente premiato con il DIVA Award presso la fiera VISCOM 2016, il proiettore è facilmente integrabile all’intero dei sistemi a binario per illuminazione già esistenti in molte applicazioni e si distingue per caratteristiche tecnologiche avanzate quali luminosità a 2.000 lumen e sorgente di luce a laser, che ne consentono un funzionamento continuo per 20.000 ore e lo rendono una soluzione ottimale per installazioni in ambito retail e tempo libero (museale, entertainment, ecc.).

La versione PT-JX200 include il software di nuova concezione Content Manager, che supporta funzionalità intuitive di “digital signage” quali l’accensione e lo spegnimento automatici temporizzati, la riproduzione di playlist, la commutazione degli ingressi e la regolazione automatica del livello di luminosità.

A fianco della tecnologia a laser DLP a 1 chip Solid Shine di Panasonic, Panasonic Space Player integra un motore ottico senza filtri, che assicura un utilizzo prolungato senza interventi di manutenzione e la funzione Colour Matching, che favorisce l’utilizzo anche di diversi proiettori simultaneamente e permette di orientare automaticamente la proiezione in qualsiasi direzione, con una flessibilità totale sull’asse orizzontale.

Perfetta anche l’adattabilità alle diverse esigenze di allestimento, grazie al design compatto, nei colori bianco o nero, e alla disponibilità sia di un supporto standard per installazione a soffitto, sia di uno opzionale per il montaggio su tavolo (PT-JX200F).

Come spiega Thomas Vertommen, European Projector Product Marketing Manager di Panasonic: «È semplicissimo integrare Panasonic Space Player nelle infrastrutture per illuminazione già esistenti, creando effetti AV di grande impatto, contenendo tra l’altro i costi di installazione e arricchendo di valore reale e tangibile la “user experience” durante lo shopping, un pranzo o una cena al ristorante o una visita ad un museo».

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram