Un chilometro di quadri elettrici intelligenti

un chilometro di quadri elettrici intelligentiABB fornirà quadri di bassa tensione MNS per migliorare l’impianto di produzione di Yara – società attiva nel settore dei fertilizzanti, a Porsgrunn in Norvegia – e per garantire elevati livelli di sicurezza e affidabilità.
Un chilometro di quadri elettrici  intelligenti se venissero posizionati uno di seguito all’altro. I protocolli di comunicazione sono incorporati nei quadri per ottimizzare le performance e le condizioni di distribuzione elettrica attraverso un monitoraggio che fornisce in tempo reale informazioni di dettaglio sul processo e sullo stato elettrico agli operatori dell’impianto.
“In accordo con la nostra strategia Next Level, ci siamo impegnati a lavorare con i nostri clienti al fine di migliorare continuamente la loro produttività attraverso soluzioni intelligenti utilizzando i vantaggi provenienti dall’ Internet of Thing, Services e People” ha dichiarato Tarak Metha, responsabile della divisione Low Voltage Products di ABB.
I quadri incrementeranno la sicurezza elettrica e supporteranno una distribuzione affidabile di energia, miglioreranno il controllo e renderanno più efficienti le operazioni all’interno dell’impianto che ospita più di 6.000 motori elettrici. ABB ha già un accordo con Yara per la fornitura di motori e azionamenti.
Questa fornitura supporta un altro programma che Yara ha avviato nell’impianto di Porsgrunn per aumentare la produzione di fertilizzanti a 50.000 tonnellate e la produzione di nitrato di calcio a 200.000 tonnellate all’anno. Con un investimento complessivo di 270 milioni di dollari il progetto si completerà nell’arco di sette anni.
La distribuzione di energia in bassa tensione sarà progettata e realizzata in accordo alle specifiche esigenze di Yara e verrà alimentata grazie a sistemi di bassa tensione provenienti dall’ABB con sede a Skien, sempre in Norvegia.
Affidabilità, reperibilità, facile manutenzione e sicurezza sono criteri importanti per i clienti di ABB e per i loro impianti. ABB per più di 40 anni ha installato milioni di quadri MNS in tutto il mondo, anche in condizioni ambientali critiche come applicazioni offshore e navi.
un chilometro di quadri elettrici intelligenti 2

Un chilometro di quadri elettrici intelligenti di bassa tensione MNS

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram