Total Connect Box di Honeywell è un sistema di sicurezza wireless compatto dotato della funzione di automonitoraggio, può essere installato in qualunque ambiente, adattandosi discretamente all'arredamento.
Inoltre offre agli installatori Total Connect Pro Manager, uno strumento che consente di effettuare la manutenzione predittiva attraverso il cloud. Queste soluzioni fanno parte dell’offerta Connected Home di Honeywell.
Total Connect Box è dotato di comunicatori Ethernet e GPRS a scelta, oltre ad un modulo opzionale Wi-Fi/Bluetooth: progettare la perfetta installazione diventa semplice e non sono necessari cablaggi aggiuntivi.
In caso di attivazione dell’allarme, l’utente viene avvisato tramite e-mail, notifica vocale o SMS. Per supportare al meglio l’utilizzo del sistema è a disposizione l’applicazione Web Total Connect 2.0E sul cloud Honeywell che consente di attivare e disattivare il sistema di sicurezza o controllarne lo stato.
Se il sistema di sicurezza comprende uno o più sensori di movimento per telecamera CAMIR-F1, le immagini possono essere registrate nel cloud Honeywell.
Installato da installatori e professionisti della sicurezza, Total Connect Box dispone di sensori di movimento, contatti per porte/urti, pulsanti antipanico, sensori di fumo e monossido di carbonio. È possibile utilizzare anche Total Connect Box come gateway di comunicazione per rilevatori di fumo e CO2 per una maggiore tranquillità.
In aggiunta, gli installatori possono offrire la possibilità di controllare a distanza gli impianti di illuminazione e riscaldamento utilizzando la Web App Total Connect 2.0E e le smartplug Honeywell, che consentono di aggiungere funzionalità di automazione alla presa elettrica come monitorare il consumo energetico.
Total Connect Pro Manager è la soluzione che rende facile la manutenzione dei sistemi di sicurezza Total Connect Box installati. Total Connect Pro Manager è uno strumento di manutenzione, rivolto agli installatori, che consente di accedere a distanza alle centrali di sicurezza Total Connect Box per eseguire operazioni di diagnostica, regolare le impostazioni. Grazie a questo strumento, gli installatori possono offrire manutenzione preventiva, come avvisare se la batteria del sistema si sta scaricando o se la modifica della posizione di un sensore sta causando livelli di trasmissione radio inadeguati.
“Desideravamo creare una soluzione di automonitoraggio per offrire un valore reale ai nostri professionisti della sicurezza: abbiamo sviluppato nuovi servizi usando il cloud Honeywell per offrire servizi di manutenzione preventiva e soluzioni di domotica in modo semplice” ha dichiarato Flavio Daffara, Responsabile Marketing dei prodotti della divisione Security and Fire di Honeywell Home and Building Technologies.