Termostato intelligente con collegamento internet

Il termostato connesso Logamatic TC100 di Buderus comunica senza fili con la caldaia e consente di incrementare il comfort tagliando i consumi

Logomatic T100: un termostato connesso completo e funzionale

Logamatic TC100 è il nuovo termostato ambiente di Buderus – marchio della divisione Termotecnica del Gruppo Bosch – pensato per garantire comfort domestico e semplicità di installazione in un unico dispositivo. Si inserisce con discrezione in qualsiasi ambiente living grazie all’elegante superficie in vetro nero.

L’installazione di Logamatic TC100 è semplice e il termostato si adatta a ogni tipo di caldaia e impianto. Se è presente una caldaia Buderus, il termostato si collega direttamente alla caldaia grazie a una comunicazione wireless senza necessità di passaggio di fili elettrici.

Nel caso di caldaie di altre marche, il collegamento di Logamatic TC100 avviene tramite un adattatore che viene venduto come accessorio.

buderus-Logomatic TC100Un termostato connesso completo e funzionale

Logamatic TC100 può comandare fino a 19 valvole termostatiche installate su altrettanti radiatori, offrendo quindi una soluzione completa anche per gli ambienti più grandi.

Il rilevamento della presenza via GPS consente di riconoscere la posizione dello smartphone e predisporre la temperatura dell’ambiente domestico in base alle preferenze impostate. Inoltre, la funzione di autoapprendimento memorizza le abitudini degli utenti e modula la gestione del calore di conseguenza, per impostare la temperatura ideale per ogni momento.

Facile da installare e da usare

L’installazione di Logamatic TC100 è estremamente semplice e il termostato si adatta a ogni tipo di caldaia e impianto. In presenza di impianti autonomi con caldaia Buderus, il termostato si collega direttamente alla caldaia e consente di ottenere il massimo rendimento riducendo i consumi fino al 25% e aumentando la classe di efficienza dell’impianto fino ad A+, accedendo così agli incentivi fiscali. Nel caso di caldaie di altre marche, il collegamento di Logamatic TC100 avviene tramite un adattatore.

Il termostato adatto anche per impianti centralizzati

Gli impianti centralizzati, invece, si trasformano rapidamente in impianti autonomi tramite l’utilizzo, in abbinamento al termostato e alle teste termostatiche intelligenti, dell’adattatore o del supporto da tavolo alimentato elettricamente a seconda del tipo di distribuzione, rispettivamente orizzontale o a colonna. La temperatura di ogni stanza viene così regolata separatamente anche da remoto per un comfort su misura anche su impianti datati.

Logomatic TC100 buderus

Tutto sotto controllo

Il termostato Logamatic TC100 – connesso alla rete WiFi domestica – può essere gestito sia direttamente sia tramite smartphone o tablet con l’app gratuita MyMode (disponibile per IoS e Android) per avere i consumi energetici sempre sotto controllo.
È possibile utilizzare la app su diversi dispositivi. L’accesso alle informazioni è protetto e la trasmissione dei dati in rete viene cifrata.

Funzioni aggiuntive

TC100 può sfruttare le informazioni meteo online per regolare il riscaldamento di casa in funzione della temperatura esterna, senza l’ausilio di ulteriori sensori esterni. Compensatore climatico e sensore ambientale per l’utilizzo in combinazione con generatori di calore modulanti.


Articolo aggiornato

Informazioni su Alessia Varalda 1737 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.