Telecamere IP per la videosorveglianza nel residenziale e negli esercizi commerciali

Per un’elevata qualità delle riprese video e un’ampia versatilità di impiego, Urmet propone le nuove telecamere IP delle linee Prime, Pro ed Eco

telecamere IP Urmet 4k e App

Urmet, azienda italiana attiva nel settore dei sistemi per la sicurezza e la comunicazione dell’edificio, presenta le telecamere IP – serie Prime, Pro, Eco – che si caratterizzano per l’elevata qualità delle riprese video e per un’ampia versatilità di impiego nel residenziale, per esercizi commerciali di piccole e grandi dimensioni e progetti più complessi.

Telecamere IP serie Prime

La serie IP Prime rappresenta la gamma di alto livello per la videosorveglianza con risoluzione fino a 4K. L’elevata qualità delle riprese e l’elaborazione delle immagini, le rendono adatte per centri commerciali, supermercati, scuole, stabilimenti industriali, banche.
La tecnologia innovatriva supportata da queste telecamere consente:

  • Riconoscimento facciale – grazie al Face recognition è possibile riconoscere le persone concedendo o vietando l’ingresso o far scattare un allarme in seguito al riconoscimento di un volto segnalato in una black list;
  • Conteggio persone che entrano ed escono in una determinata area a fini statistici;
  • Smart video analysis – generazione di informazioni per segnalare attività o presenze insolite nella scena ripresa, come per esempio oggetti abbandonati o rimossi, veicoli fermi, in movimento o assenti;
  • Line crossing – al superamento di una linea e in base alla direzione definita la telecamera si attiva e invia un alert tramite notifica push e e-mail, aprendo un contatto di allarme.

Linee IP Pro ed Eco

La linea IP Pro si compone di unità di ripresa con risoluzione di 5Mpx con le stesse funzionalità smart offerte dalla linea Prime e sono di tecnologia starlight per riprese nitide e chiare anche in condizioni di scarsa luminosità.
La gamma di telecamere IP si completa con la serie Eco per impianti che non necessitano di analisi video intelligente ma funzioni più contenute.

Piattaforma di gestione

UVS (Urmet Video Stream) è la piattaforma di gestione di Urmet compatibile con tutte le linee di videosorveglianza e nelle versioni software e mobile app.
Il valore del software di centralizzazione video UVS è la sua scalabilità, grazie alla quale sistemi analogici e IP, possono essere gestiti da un unico sistema anche da remoto, tramite l’app iUVSplus per iOs e Android.

UVS è costituito da un modulo Client per monitorare il sistema di videosorveglianza sia in visualizzazione diretta – gestendo fino a 128 flussi video su un’unica griglia multischermo – sia attraverso mappe grafiche interattive. La funzione Playback consente di visualizzare da remoto on-demand le immagini registrate.

Redazione
Informazioni su Redazione 1014 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.