Cablaggio più rapido con tecnologia di connessione SNAP IN

La tecnologia intelligente di connessione SNAP IN consente un cablaggio sicuro in tempi record, risparmiando tempo e materiale. Con l’opzione ready-to-robot è poi possibile automatizzare completamente i processi
Grazie alla tecnologia di connessione SNAP IN di Weidmüller il cablaggio è ultrarapido

Grazie alla nuova tecnologia di connessione SNAP IN di Weidmüller per i collegamenti negli armadi di comando, il cablaggio durante le operazioni di installazione e manutenzione diventa ultrarapido e non sono più necessarie le attività di aggraffatura. Il risultato: tempistiche ridotte e un risparmio notevole di materiale.

Connessione SNAP IN, la tecnologia del futuro

La tecnologia SNAP IN, sicura e sostenibile, è abbinabile a diverse soluzioni Weidmüller disponibili sulla piattaforma di sourcing Conrad. Con un clic il collegamento a scatto si stringe istantaneamente sul conduttore messo a nudo, con una velocità prima impensabile per i collegamenti negli armadi di comando.

Un altro vantaggio è rappresentato dalle tempistiche per l’apprendimento di questa tecnica, che sono brevissime, dal momento che risulta praticamente impossibile sbagliare: è sufficiente inserire il conduttore nudo e creare un collegamento con un clic. All’inverso, attivando semplicemente la leva, l’operatore può aprire di nuovo il punto di connessione e rimuovere il conduttore collegato.

L’opzione ready-to-robot

Nella nuova tecnologia di connessione SNAP IN è integrata l’opzione ready-to-robot, che per la prima volta permette di avviare processi di cablaggio totalmente automatizzati mediante l’ausilio di robot industriali. Il conduttore può essere inserito senza necessità di alcuna preparazione e con una forza minima. Non è richiesto l’uso di utensili speciali.

“Convertire” robot ai nuovi compiti da eseguire è molto semplice: con la tecnologia SNAP IN basta introdurre piccoli adattamenti all’interno del sistema. I morsetti e i connettori a innesto cablati a mano e con l’uso di utensili ormai sono elementi del passato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram