tado °: controllare la temperatura con comandi vocali

Indipendentemente dall’assistente vocale che si ha a disposizione, Siri, Alexa o l’Assistente Google, chi sceglie tado° può gestire la temperatura attraverso l’utilizzo della sola voce
tado

tado ° – azienda attiva nello sviluppo di soluzioni intelligenti per la termoregolazione – propone l’integrazione per la linea di prodotti intelligenti, l’Assistente Google con Google Home. Da oggi è possibile utilizzare il controllo vocale per gestire il riscaldamento e la climatizzazione.

In questi ultimi anni il mercato della smart home e in particolare quello dei termostati e delle teste termostatiche intelligenti è in forte crescita, con un aumento del 123% nel 2015 e aspettative di fatturato di 4,7 miliardi di dollari per il 2021.

La collaborazione tra Google e tado ° offre tantissime possibilità e opportunità: ad esempio si possono collegare le Teste Termostatiche, i Termostati e la Climatizzazione Intelligente all’Assistente Google e gestire la temperatura in maniera intuitiva grazie al controllo vocale. Questo garantisce un miglioramento del confort e soprattutto risparmio energetico.

L’Assistente Google consente di variare la temperatura a piacimento semplicemente dicendo: “Ok Google, imposta la temperatura del soggiorno a 22 gradi”, o “Ok Google, aumenta la temperatura della camera da letto di 3 gradi”.

tado ° é tra prime aziende a rendere disponibile la gestione di termostati, teste termostatiche e climatizzatori mediante l’Assistente Google al fine di garantire un controllo multizone completo e ottimale.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della piattaforma di Google Assistant. Crediamo fortemente e supportiamo lo sviluppo delle tecnologie per il controllo vocale, le quali consentono di rendere ancor più intuitiva e alla portata di tutti una gestione intelligente della temperatura in casa.  Ha sottolineato Toon Bouten, amministratore delegato di tado °.

tado ° è particolarmente attenta a rendere la smart home facile da utilizzare e da gestire e proprio in questa direzione sono nate le collaborazioni con Google, Apple per la piattaforma HomeKit e Amazon per Echo.

Chi sceglie tado ° può gestire la temperatura attraverso l’utilizzo della sola voce, a prescindere dall’assistente vocale che si ha a disposizione: Siri, Alexa o l’Assistente Google.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram