Nuovo modulo SunPower Maxeon 5 AC: pannello fotovoltaico e microinverter

Novità in casa SunPower: anche in Italia è disponibile il modulo Maxeon 5 AC per il settore residenziale frutto dell’unione di un pannello fotovoltaico performante e il microinverter Enphase

Nuovo modulo SunPower Maxeon 5 AC: pannello fotovoltaico e microinverter

SunPower presenta Maxeon 5 AC che unisce il pannello fotovoltaico domestico più performante SunPower Maxeon 5, con la tecnologia avanzata del microinverter di Enphase.

Caratterizzato da un range di potenza tra i 400 W e i 415 W, è progettato per fornire il 50 % di energia in più a parità di spazio per oltre 25 anni in condizioni reali, come in presenza di ombre parziali e temperature elevate.

Il pannello SunPower Maxeon 5 e microinverter Enphase sono integrati direttamente in fabbrica per garantire non solo maggiore affidabilità, ma anche una riduzione del tempo di installazione del 20-40 % essendo una soluzione plug & play.
Tra i plus da sottolineare, troviamo anche la riduzione del 10-12% dei costi di logistica.

Massima affidabilità con Maxeon 5 AC

Maxeon 5 AC assicura una progettazione semplice e flessibile, infatti non è necessario dimensionare le stringhe o identificare la posizione dell’inverter di stringa, nessun inverter, nessun cavo DC, nessun quadro DC, ma un unico cavo AC dal tetto.

La soluzione SunPower può essere installata su ogni tipo di tetto, anche il più complesso. È molto efficace e assicura prestazioni superiori in condizioni d’ombra e tassi di guasto inferiori. Maxeon 5 AC si attiva prima al mattino e resta acceso più a lungo durante il giorno rispetto al fotovoltaico a uso domestico convenzionale, sfruttando ogni istante di luce e producendo quindi per più tempo.

Affidabilità garantita grazie alla distribuzione del rischio tra tutti i pannelli dotati di microinverter Enphase.

Il nuovo SunPower è coperto da una garanzia di 25 anni assicurando il massimo dell’energia in qualsiasi condizione. Inoltre è un’avanzata tecnologia fotovoltaica per uso residenziale in grado di interpretare al meglio la transizione energetica.

Redazione
Informazioni su Redazione 1126 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.