SPD, con DEHN la manutenzione è più semplice

DEHNrecord Alert rende la manutenzione degli SPD semplice e intelligente grazie a una app
DEHN

DEHN è riconosciuto come specialista nel settore delle protezioni contro i fulmini e le sovratensioni. In occasione di Fiera Sicurezza 2017, l’azienda presenta nel padiglione 5 stand G29 il nuovo DEHNrecord Alert (DRC MCM AL XT), un modulo in grado di gestire report di stato da quattro contatti di segnalazione remota e fino a 150 dispositivi di protezione da sovratensioni (SPD) Blitzductor XT.

SPD DEHNPossono essere inoltre monitorati fino a quattro scaricatori della gamma Red / Line, o altrettanti moduli con funzionalità arbitrarie dotati di contatti di segnalazione remota. DEHNrecord Alert invia rapporti di stato sui dispositivi di protezione da sovratensioni via Modbus TCP o Modbus RTU a un sistema di valutazione e consente la trasmissione a dispositivi quali notebook, tablet, smartphone e PC o alla sala di controllo del sistema.

L’avvio di DEHNrecord Alert è veloce e facile da realizzare grazie all’utilizzo della apposita applicazione. L’applicazione stessa si occupa di trasmettere a DEHNrecord Alert informazioni sull’SPD, come ad esempio il codice prodotto e la designazione del tipo. Inviando questi dati al dispositivo di valutazione, l’utente viene messo al corrente di tutte le informazioni richieste in caso di guasto per attivarsi in tempo reale e sostituire il modulo guasto. DEHNrecord Alert agevola così il coordinamento e la procedura di manutenzione dell’impianto.

DEHNrecord Alert consente di trasmettere i rapporti sullo stato di funzionamento degli SPD via Modbus inviandoli, ad esempio, a un dispositivo intelligente. La gestione è semplice e rapida grazie a una applicazione gratuita – disponibile per i principali sistemi operativi che equipaggiano i moderni dispositivi mobili – che consente di ricevere i vari report di stato (ad esempio in modalità push) ovunque si trovi l’operatore, segnalando se tutti i dispositivi funzionano e, in caso contrario, quali devono essere sostituiti senza doverli esaminare fisicamente. Per questo motivo DEHN rende la manutenzione degli SPD semplice e intelligente.
La procedura standard per comunicare lo stato del dispositivo è tramite Modbus TCP / RTU. Nel caso fossero adottati diversi protocolli bus, DEHN soddisferà i relativi requisiti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram