Sovracorrenti sotto controllo con il sistema di interruttori di protezione Caparoc

Caparoc è il sistema modulare per la protezione contro la sovracorrente di Phoenix Contact che si caratterizza per funzionamento semplificato e alla progettazione rapida

Sovracorrenti sotto controllo con il sistema di interruttori di protezione CAPAROC

Con Caparoc Phoenix Contact introduce un sistema modulare personalizzato per la protezione contro la sovracorrente. Grazie a una vasta gamma di moduli di protezione e distribuzione e alle molteplici possibilità di combinazione, con Caparoc è possibile possono impostare il proprio standard personalizzato per la protezione dei dispositivi. Il sistema modulare è costituito da elementi compatibili tra loro. Sempre tecnologicamente all’avanguardia grazie agli aggiornamenti, può essere ampliato in qualsiasi momento, anche durante l’esercizio.

Questo significa che esiste sempre la possibilità di passare rapidamente da una soluzione inizialmente semplice a una soluzione intelligente con interfaccia di comunicazione.

Utilizzo e manutenzione semplice

Semplicità d’uso assicurata dal montaggio senza utensili, all’installazione ininterrotta e allo stato operativo trasparente: i moduli possono essere innestati molto facilmente anche quando sono assemblati. La semplice impostazione della corrente nominale e il chiaro riconoscimento delle connessioni e dei potenziali garantiscono un funzionamento intuitivo.

La manutenzione senza interruzioni può essere eseguita in qualsiasi momento, anche durante l’esercizio. Estraendo semplicemente i singoli moduli, questi vengono scollegati e viene interrotto solo il circuito elettrico da manutenere.
Il resto del sistema continua a funzionare e non si guasta. Questo significa che i singoli moduli possono essere sostituiti rapidamente e facilmente.
Le prese di prova su ogni connessione facilitano la risoluzione graduale degli errori all’interno del sistema e anche il test funzionale dell’impianto.

Progettazione intuitiva con Caparoc

È a disposizione un configuratore per aiutare ad assemblare il sistema. Il numero d’ordine personale consente di riordinare la propria soluzione in qualsiasi momento. Servizi digitali adeguati con dati individuali forniscono supporto dal modello 3D, alla siglatura, fino alla scheda tecnica e all’Eplan.

Informazioni su Alessia Varalda 1735 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.