Sospensioni industriali LAMA+: luce di qualità

Apparecchio LED a sospensione per l'illuminazione industriale, LAMA+ di Performance iN Lighting si distingue per performance ed efficienza elevate e flessibilità installativa

Sospensioni industriali LAMA+: luce efficiente e di qualità

La serie LAMA+ di sospensioni industriali di Performance iN Lighting si rinnova con la Gen 2.
Vincitrice del prestigioso IF Design Award nel 2018, non smette di stupire grazie a performance sempre più elevate e nuove efficienze fino a 187 Lm/W.

La personalizzazione infinita è uno dei plus di questa serie di apparecchi di illuminazione a LED: si adattano a qualsiasi contesto, anche i più complessi o ad ambienti gravosi. La serie LAMA+ è adatta all’ammodernamento di magazzini, aree di assemblaggio e logistica sia per soffitti alti sia bassi grazie alla taglia Mini.

Smart, il sistema di controllo intelligente

LAMA+ è la risposta per chi desidera un sistema di illuminazione intelligente. Smart è il sistema di controllo sviluppato per adattarsi alle applicazioni industriali, alla grande distribuzione. Il sistema interagisce in modo dinamico con l’ambiente ottimizzando l’illuminazione in base alla presenza di luce naturale e personale. I componenti Smart sono wireless e per maggiore affidabilità e resistenza alle interferenze comunicano su frequenza dedicata a 868 MHz. Questo sistema è particolarmente adatto anche in caso di relamping, senza modificare gli impianti esistenti.

Smart, il sistema di controllo intelligente di Performance iN Lighting

5 caratteristiche delle sospensioni industriali LAMA +

Tutti i modelli della serie LAMA+ assicurano elevate prestazioni grazie a un nuovo concetto di corpo-dissipatore ottimizzato termicamente e la progettazione di ottiche adatte all’illuminazione industriale. Le ottiche sono realizzate con particolari polimeri plastici a elevata trasmittanza che riducono la perdita di luce causata dal passaggio della stessa attraverso mezzi di deviazione, riflessione o rifrazione.

  1. Dissipazione termica – Le alettature dorsali presenti sul corpo ottimizzano lo scambio termico con l’ambiente circostante del calore generati dai LED. Il sistema multi lente High Performance funge da schermo di protezione.
  2. Deflusso dell’acqua – La disposizione e la geometria del corpo e le alettature dorsali favoriscono il deflusso dell’acqua piovana evitando ristagni.
  3. Connessione elettrica – Tutti i modelli LAMA+ e LAMA+ Mini possono essere collegati alla rete elettrica senza aprire l’apparecchio. Infatti, sono dotati di un connettore rapido presa-spina IP66 che garantisce semplicità di installazione, tenuta stagna e certezza dell’integrità del sistema luminoso evitando danneggiamenti accidentali durante le operazioni di allacciamento alla rete.
  4. Collegamento in fila continua – Gli apparecchi della serie LAMA +possono essere predisposti per il collegamento in fila continua.
  5. Materiali infrangibili – Non avendo alcuna parte in vetro sono adatti anche per l’illuminazione di strutture sportive.

Completano l’offerta il certificato di conformità alla norma DIN 18032-3 (resistenza all’impatto di colpi di pallone) e una nuova ottica SOFT, che rende la serie ideale per tutte le applicazioni esigenti in cui la riflettanza della superficie è prossima al cento per cento (palazzetti dello sport su ghiaccio, show-room, concessionari di automobili).

Scopri di più sul sito di Performance iN Lighting.

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.