In un momento come quello attuale, nel quale è necessario rispettare le disposizioni imposte dal distanziamento sociale, in ambito retail si pone una nuova sfida: come rendere la customer experience più sicura e innovativa?
A tal proposito M-Cube promuove un ventaglio di soluzioni touchless, in grado di valorizzare l’esperienza dell’acquirente all’interno del negozio.
M-Cube, che da tempo promuove prodotti e servizi dedicati a una maggiore digitalizzazione del punto vendita con l’integrazione di strategie omnichannel, ha pensato a strumenti che nel contesto attuale risultano ancor più incisivi per il normale funzionamento dell’ecosistema retail.
Il dispositivo mobile del cliente diventa inoltre il cuore dello shopping e, indipendentemente dal settore di riferimento, contribuisce alle fasi di consultazione, verifica disponibilità, prenotazione, ordine e check-out.
È possibile invitare il cliente a scaricare sul proprio device informazioni utili tramite QR Code. In questo modo si evita che vengano toccati oggetti e superfici all’interno del punto vendita e si riduce al limite il contatto con mano.
Sempre tramite QR code o applicativi legacy è possibile impostare incentivi basati su programmi fedeltà grazie ai quali invogliare il cliente al consumo di prodotti tramite dispositivi o applicativi digitali.
Infine, i pagamenti cashless (tramite app) permettono di evitare il contatto con pinpad, carte di credito e altri oggetti di cassa funzionali al check-out.