Soluzioni e accessori per gli installatori evoluti da Phoenix Contact

Phoenix Contact ha rilasciato una vasta serie di prodotti e dispositivi pensati per agevolare l'operatività degli installatori in ogni condizione applicativa.

Marcatura Phoenix contactPhoenix Contact ha rilasciato una vasta serie di prodotti e dispositivi pensati per agevolare l’operatività degli installatori in ogni condizione applicativa.
Per quanto riguarda la marcatura autofissante di conduttori e cavi con tubo di marcatura flessibile ovale, i nuovi tubi flessibili di marcatura WMS-OT HF consentono, grazie alla loro ampia apertura, di inserire le siglature su cavi o conduttori in modo rapido e semplice. La geometria ovale fa sì che il tubo flessibile di marcatura si blocchi da solo senza scivolare sul supporto.

I prodotti forniti in rotolo sono disponibili nei colori bianco e giallo. Il formato continuo può essere tagliato in qualsiasi dimensione. I tubi flessibili di marcatura sono particolarmente adatti per la marcatura di conduttori e cavi dell’industria ferroviaria poiché sono realizzati in poliolefina senza alogenati ed omologati secondo UNI EN 45545-2 (R22/R23/R24:HL3). Per una facile etichettatura dei tubi di marcatura e di molti altri materiali, sono disponibili stampanti a trasferimento termico per materiali in rotolo.

Connettori per dispositivi RJ45 Phoenix ContactPhoenix Contact ha anche completato la propria gamma prodotti per la trasmissione di dati su rame con i nuovi connettori per dispositivi RJ45 per il montaggio diretto su PCB.
Le diverse direzioni di uscita, le versioni per saldatura SMD, THR o a onda, nonché porte singole o multiple offrono numerose opzioni per un design personalizzato dei dispositivi. Le prese RJ45 consentono velocità di trasmissione dati fino a 10 GBit/s e dispongono opzionalmente di LED per l’indicazione di stato visiva dell’interfaccia.

Novità anche per quanto riguarda i managed switch per quadri elettrici piatti, disponibili ora anche varianti in custodia metallica con direzione di uscita della porta verso il basso per l’uso in quadri elettrici piatti. I Managed Switch della serie 2400/2500 offrono un elevato numero di funzionalità, varianti e omologazioni per applicazioni di automazione.

Con le funzioni Profinet e le varianti preconfigurate di Profinet, gli interruttori sono adatti anche per l’uso in reti Profinet di classe B e possono essere facilmente configurati tramite la gestione basata sul web, il pulsante Mode, la scheda SD, SNMP, CLI o Profinet. Grazie ai molti protocolli di ridondanza supportati quali RSTP, MRP e LACP, è possibile strutturare la rete a prova di guasto. Inoltre, le numerose funzioni di sicurezza forniscono protezione contro l’accesso non autorizzato al dispositivo e alla comunicazione dei dati.

Manutenzione remota basata su cloud: la ricetta Phoenix Contact

Il servizio remoto mGuard Secure Remote Service di Phoenix ContactIl servizio remoto mGuard Secure Remote Service di Phoenix Contact, infine, è ora disponibile in tutto il mondo con nuove funzioni. La piattaforma di manutenzione remota basata su cloud è stata ampliata, nella versione 2.9, con diverse nuove funzioni.

I clienti della Premium Edition ricevono il raddoppio del volume di trasferimento per ogni connessione di servizio. Tramite i timeout configurabili, i clienti possono oggi decidere autonomamente, su base granulare, a livello di account o di utente, a che ora deve avvenire il logout automatico.

In ambienti restrittivi spesso non è possibile realizzare la connessione VPN attraverso le porte standard IPsec. Con Machine Path Finder, mGuard Secure Remote Service ha la possibilità di impostare tunnel VPN compatibili con i firewall. Inoltre, il cliente può ora attivare una notifica mail automatica durante l’impostazione del VPN della macchina. Quando un tale VPN va online, viene inviata una e-mail all’indirizzo memorizzato.
L’allocazione dei servizi consente infine di suddividere i tecnici dell’assistenza in gruppi di utenti, assegnando a questi gruppi connessioni di supporto flessibili.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram