Smarther2 with Netatmo: risparmi in bolletta fino al 20%

I termostati smart WiFi Smarther2 with Netatmo di BTicino permettono di gestire la temperatura della propria abitazione, con un occhio ai consumi: con la funzione “geolocalizzazione” è possibile monitorare il riscaldamento di casa anche da remoto
Il termostato smart Smarther2 with Netatmo

I termostati WiFi Smarther2 with Netatmo di BTicino sono termostati intelligenti che consentono di gestire in modo smart il risparmio termico. Grazie alle loro funzioni, questi device permettono infatti di gestire in modo personalizzato e affidabile la temperatura della propria abitazione.

Le funzionalità dei termostati smart

I termostati intelligenti dispongono l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento in orari programmati; al contempo, permettono di adattare la temperatura di casa alle necessità di chi ci abita, ottimizzando i consumi.

Secondo gli studi di BTicino, questi dispositivi infatti consentono di risparmiare circa il 10% in bolletta. Ciò è ancora più importante in vista dell’entrata in vigore della Direttiva “Case Green”, secondo la quale entro il 2033 ogni abitazione dovrà raggiungere la classe energetica D. Mediante l’applicazione Home + Control l’utente può controllare i consumi del riscaldamento, monitorando la temperatura (ambiente e set point) e i tempi di accensione. Può anche ricevere avvisi e notifiche nel caso in cui la soglia di consumo impostata venga superata, al fine di limitare i possibili sprechi.

Smarther2 with Netatmo: i vantaggi della termoregolazione a zone

Se si vuole risparmiare in bolletta fino al 20% la soluzione è la termoregolazione a zone. Smarther2 with Netatmo è compatibile con le valvole termostatiche intelligenti Netatmo, mediante le quali è possibile impostare una temperatura predefinita in ogni ambiente, con l’utilizzo di sensori integrati che regolano il flusso di acqua nel termosifone in base alla temperatura misurata nella stanza.

BTicino presenta i termostati connessi WiFi Smarther2 with Netatmo

La funzionalità “geolocalizzazione” consente il controllo del riscaldamento anche da remoto: insieme agli assistenti vocali, questa funzione permette lo spegnimento del sistema quando ci si allontana dall’abitazione.

Infine, utilizzando l’app Home + Control (la stessa che permette di gestire tutti i dispositivi Living Now e Livinglight with Netatmo) è possibile:

  • creare programmi per monitorare la temperatura di casa,
  • regolare il termostato quando non si è presenti oppure per adattare la temperatura in base alle proprie abitudini e necessità, su base giornaliera o settimanale.

Articolo aggiornato

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram