La smart home di BTicino e Gruppo Legrand è sempre più integrata

In occasione di ISE 2019, BTicino e Gruppo Legrand si concentrano su interoperabilità, smart home, home automation e soluzioni audio/video.
Smart Home BTicino

BTicino e Gruppo Legrand, in occasione dell’ISE 2019 di Amsterdam, concentreranno il proprio approccio strategico all’IoT, attraverso il programma Eliot.
Quattro i macro-temi trattati: interoperabilità, smart home, home automation e soluzioni audio/video.

Quattro aree tematiche

Una prima area è dedicata al programma internazionale Living Now controllo carichi, il progetto che sviluppa l’interoperabilità tra prodotti connessi del gruppo e soluzioni e servizi di terze parti, permettendo all’ecosistema Legrand di essere compatibile con i principali player globali del settore dell’IoT, come Google, Apple, Samsung e Amazon.

La seconda è dedicata a Living Now with Netatmo, la linea che si installa come un’infrastruttura elettrica tradizionale ma che è concepita per nuove esperienze d’uso.
Nella sua versione Smart, realizzata in collaborazione con Netatmo, consente di realizzare scenari e di gestire l’impianto, in locale o da remoto tramite smartphone attraverso l’App Home + Control, o tramite comandi vocali basati su assistenti vocali su tecnologia Alexa, Google o Apple.

Verrà lanciato inoltre il nuovo comando con assistente vocale integrato Living Now di Bticino equipaggiato con tecnologia Alexa.
Grazie alla sua estrema sensibilità è in grado di percepire i suoni anche a grande distanza e di attivare le funzioni connesse come luci, tapparelle e gestione energetica.

La terza area è dedicata alla Home Automation e alla tecnologia domotica basata sul sistema BUS Bticino, che si rinnova con Hometouch da 7″ in grado di gestire tutte le funzioni di automazione domestica e la videocitofonia, oltre a nuove funzionalità integrate, fisiche e vocali, del sistema domotico MyHOME_Up e del gateway MyHOMEServer1.

La quarta area è caratterizzata da una panoramica generale di tutte le applicazioni audio/video del mondo Legrand e BTicino, con particolare accento sulla videocitofonia connessa.
Il Gruppo Legrand sarà presente anche attraverso alcune delle più note marche attive nel mondo della System Integration: Vantage, Nuvo, Qmotion, Luxul.
Da segnalare in particolare la presentazione in anteprima del nuovo Player audio Nuvo in versione modulare per quadro, 20×20 Watt in classe D.

Living Now controllo vocale con Alexa

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram