Smart energy, le nuove soluzioni di TCL Photovoltaic Technology

In tema di energia intelligente, TCL Photovoltaic Technology propone due nuove soluzioni per il mercato residenziale: la One-Stop Residential Smart Energy e il Residential Energy Storage System
TCL Photovoltaic Technology a IFA 2023

In occasione di IFA 2023 a Berlino, TCL Photovoltaic Technology – fornitore di servizi smart per la green energy – ha presentato al mercato europeo due sue novità per l’energia intelligente e sostenibile. Si tratta della One-Stop Residential Smart Energy e del Residential Energy Storage System.

Soluzioni smart energy per applicazioni residenziali

Attualmente, in ambito residenziale, si sta registrando un deciso incremento della domanda di soluzioni per l’accumulo di energia legato da una parte alla crescita del costo dell’elettricità, dall’altra a una maggiore esigenza di sicurezza energetica e autosufficienza. TCL Photovoltaic Technology ha progettato e prodotto un ecosistema energetico intelligente pensato per condomini o singole unità abitative. Il sistema è in grado di mettere insieme moduli fotovoltaici, accumulo di energia e pompa di calore e assicura massima efficienza.

Smart energy, le nuove soluzioni di TCL Photovoltaic Technology

All’interno di questa soluzione il sistema di accumulo di energia TCL garantisce un’alimentazione senza interruzioni anche durante emergenze, blackout o altre situazioni critiche, ottimizzando il peak valley arbitrage in modo tale da assicurare notevoli risparmi alla clientela. Il sistema funziona con batterie LiFePO4 a elevata sicurezza, che resistono a lungo, e si caratterizza per il design compatto e modulare. Ha bisogno solo 0,15 metri quadrati di spazio e la sua installazione richiede al massimo 30 minuti.

Perfetta integrazione con modulari solari e pompe di calore

La soluzione di energia intelligente One-Stop Residential Smart Energy si caratterizza anche per la sua versatilità di utilizzo e la capacità di adattarsi alle differenti necessità dei diversi utenti. Si integra senza problemi con moduli solari e pompe di calore a marchio TCL. In particolare, quando opera insieme alla pompa di calore, che assicura riscaldamento, raffreddamento e fornitura di acqua calda, il sistema è in grado di raggiungere l’indipendenza energetica e l’autosufficienza in ogni abitazione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram