Smart city: illuminazione led modulare e innovativa

illuminazione led Phileo di Arianna 2

illuminazione led Phileo di Arianna 2Arianna – società specializzata nella progettazione e produzione illuminazione LED Made in Italy che sfruttano il brevetto sulla riflessione totale – presenta Phileo, il nuovo corpo illuminante per applicazioni stradali nato nell’ottica delle Smart city. Phileo, infatti, oltre ad essere led e garantire efficienza energetica è intelligente, smart, grazie al telecontrollo a onde convogliate o wireless.

Phileo è un prodotto studiato per ridurre i costi di gestione e manutenzione e per massimizzare il comfort visivo, è modulare, semplice da installare e soprattutto affidabile.

Rappresenta la soluzione per l’illuminazione di strade, piazze, parcheggi, in generale di aree urbane. Il design lineare e armonioso rende il corpo illuminante adatto a diversi contesti, inoltre garantisce uniformità di illuminazione.

La modularità è la caratteristica che lo distingue e lo rende versatile. Il riflettore è costituito da singoli moduli con una potenza installata che varia dai 17,5 W fino a 105 W a seconda dell’esigenza di montare da uno a sei moduli.

Si possono inserire più ottiche, simmetriche o asimmetriche, in modo da poter rispondere personalizzazioni richieste dai clienti. L’azienda, infatti, dedica particolare attenzione alle specifiche di progetto e propone soluzioni mirate di illuminazione LED che si adattano perfettamente al contesto installativo.
illuminazione led Phileo di Arianna

Le caratteristeche tecniche

Il riflettore è realizzato in lamina di alluminio rivestito d’argento a garanzia di una riflettività pari al 98%. L’utilizzo del riflettore, inoltre, permette di direzionare la luce in modo uniforme e solo in specifiche zone, in modo da massimizzare il risparmio energetico e il comfort visivo.

Phileo è anche facile da manutenere, infatti, ha un design tool free con apertura a clip, che rende più veloci e comode le attività di manutenzione.

Il brevetto sulla riflessione totale è una innovazione tecnologica nata dalla contaminazione con l’astronomia. Il sistema utilizza un riflettore all’interno del corpo illuminante che ha lo scopo di collimare i fasci luminosi del LED e direzionarli in maniera uniforme. I LED, in questo modo, sono nascosti alla vista e l’abbagliamento viene ridotto garantendo comfort visivo e risparmio energetico.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram