Smart Camera Box: installazione rapida, monitoraggio affidabile

Smart Camera Box di Phoenix Contact è pensata per semplificare e velocizzare l'installazione dei sistemi di monitoraggio video.

Smart Camera Box Phoenix Contact

Smart Camera Box Phoenix ContactSmart Camera Box di Phoenix Contact è una soluzione completa e integrata per il monitoraggio video che permette di collegare in modo sicuro le telecamere di videosorveglianza IP con il server video. Si tratta di un dispositivo compatto all-in-one che sostituisce le soluzioni modulari di quadri elettrici, consentendo così un significativo risparmio di tempo nella progettazione e nell’installazione.

La Smart Camera Box offre le funzionalità tipiche delle scatole di collegamento tradizionali equipaggiate con dispositivi per guida DIN standard, il tutto in un dispositivo compatto che fa risparmiare tempo durante la progettazione e, grazie all’adattatore integrato per il montaggio a parete e a pilone, ne velocizza anche l’installazione.

Grazie a Smart Camera Box, la complessa progettazione del quadro elettrico, i lunghi processi di ordinazione così come l’installazione e il cablaggio di dispositivi in un quadro elettrico non sono più necessari. Che si tratti della giunzione di cavi in fibra ottica, di proteggere l’elettronica dalle sovratensioni o di gestire le porte Power-over-Ethernet, tutte le funzioni necessarie per il sistema video sono incluse.

Grazie al design compatto e all’adattatore integrato per il montaggio a parete e su palo, la Smart Camera Box può essere installato in modo rapido e sicuro da una sola persona.

Le caratteristiche di Smart Camera Box

  • Rapida installazione grazie a un semplice meccanismo a scatto e all’adattatore di montaggio universale.
  • Custodia robusta con membrana climatica, in grado di soddisfare tutti i requisiti per aree esterne.
  • La disponibilità di numerose funzioni di gestione e monitoraggio garantiscono il funzionamento affidabile dell’impianto video.
  • Collegamento ermetico di cavi preconfezionati.
  • Alimentatore potente che consente un’alimentazione affidabile e duratura anche delle telecamere ad elevato fabbisogno di potenza e in condizioni ambientali estreme.
  • Switch Power over Ethernet (PoE) per l’alimentazione fino a quattro telecamere e funzioni di gestione e diagnostica.
  • Protezione integrata contro le sovratensioni.
  • Collegamento semplice e sicuro di fibre ottiche.
  • Allarme via Ethernet in caso di sabotaggio.
Informazioni su Alessia Varalda 1711 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.