SMA e LG Chem insieme per una nuova soluzione di accumulo residenziale

L'inverter con batteria Sunny Boy Storage di SMA e la batteria RESU 10M di LG Chem insieme rendono più semplice l'installazione per il mercato residenziale.

Integrazione inverter SMA batteria LG Chem

SMA e LG Chem hanno lanciato sul mercato una nuova soluzione di accumulo dedicata agli impianti ad alto voltaggio per il residenziale.
La combinazione di inverter con batteria Sunny Boy Storage SMA e batteria RESU 10M LG Chem agevola i proprietari che possono usare in modo flessibile la corrente generata autonomamente, anche in assenza di sole; e supporta gli installatori che beneficiano di una maggiore semplicità di trasporto e di installazione.

Una accoppiata vincente per l’accumulo residenziale

Il Sunny Boy Storage 3.7 è attualmente l’unico inverter per batteria approvato per essere utilizzato con la nuova batteria ad alto voltaggio di LG Chem. La combinazione delle due soluzioni rende superflua l’integrazione di un convertitore CC/CC per l’aumento della tensione di esercizio della batteria: una differenza fondamentale rispetto alle soluzioni di accumulo RESU ad alto voltaggio usate finora. Il collegamento in linea dei singoli moduli consente, inoltre, una forma più compatta, un minor peso e un minore ingombro della batteria. Grazie alla struttura modulare del sistema e alla semplicità di montaggio, possibile anche senza l’aiuto di un seconda persona, i tecnici specializzati possono ridurre i tempi di installazione.

SMA LG Chem Sunny BoyL’accumulatore ad alto voltaggio RESU 10M è la nuova batteria modulare per uso residenziale di LG Chem. Il vantaggio principale deriva dalla sua forma innovativa, ottenuta grazie alla suddivisione in due moduli separati dotati di un’unica copertura. Ogni modulo batteria pesa circa 36 kg e consente, pertanto, una maggiore semplicità di installazione per il tecnico specializzato. Il materiale robusto e il design innovativo consentono l’installazione di questa soluzione sia all’interno, che all’esterno dell’abitazione.

Sunny Boy Storage dispone di un sistema integrato di alimentazione d’emergenza con commutazione manuale, che assicura l’alimentazione di utilizzatori elettrici importanti, anche in caso di blackout. Grazie alla collaudata connessione CA, Sunny Boy Storage è la soluzione flessibile ideale per dotare di batteria ad alto voltaggio gli impianti nuovi o per equipaggiare a posteriori gli impianti già esistenti.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1524 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.