Sistema connettore filo-scheda Micro-Lock Plus anche in condizioni gravose

Molex propone il sistema connettore filo-scheda Micro-Lock Plus, una soluzione che si caratterizza per prestazioni elevate, dimensioni compatte e sicurezza della ritenuta
Sistema connettore filo-scheda Micro-Lock Plus

Molex propone il sistema connettore filo-scheda Micro-Lock Plus, una soluzione che si caratterizza per prestazioni elevate, dimensioni compatte e sicurezza della ritenuta. Con una corrente nominale di 1,5 A, ingombro ridotto e dispositivo meccanico di bloccaggio, Molex ha sviluppato una soluzione per gli OEM che operano in ambienti soggetti a vincoli di spazio come automotive, consumer e automazione industriale.

È adatto ad applicazioni tra cui gli interruttori a bordo veicolo, la robotica, i droni, apparecchiature domestiche ed elettroutensili.
Tantissime le caratteristiche di Micro-Lock Plus:

  • versioni da 2 a 42 circuiti;
  • a singola o a doppia schiera;
  • con configurazioni di attacco verticale e orizzontale;
  • con passo da 1,25 mm omologato per una temperatura di esercizio di 105°C
  • corrente nominale di 1,5 A;
  • ampia gamma di colori per facilitarne l’assemblaggio rispettando la codifica a colori.

Per garantire l’accoppiamento completo e sicuro ed evitare avarie in applicazioni soggette a urti, vibrazioni e manipolazione violenta, il sistema connettore Micro-Lock Plus è dotato di un dispositivo meccanico di bloccaggio che emette uno scatto udibile per una maggiore tranquillità.

“Spesso i progettisti devono rinunciare ad inserire un dispositivo meccanico di bloccaggio su un connettore a causa dei vincoli di spazio, sacrificando in tal modo la sicurezza della ritenuta” – ha sottolineato Kazuhiko Ishikawa, global product manager, Molex – “Il sistema connettore Micro-Lock Plus è il connettore più piccolo dotato di un dispositivo meccanico di bloccaggio, per cui gli ingegneri non devono più scegliere tra compattezza e sicurezza della ritenuta.”

Il contatto sicuro e la ritenuta del terminale sono garantiti da robuste alette saldate e dal design del terminale a doppio contatto. I terminali in stagno-bismuto assicurano un segnale pulito e continuo senza le baffature tipiche della stagnatura e i maggiori costi della doratura.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram