Nuova serie V5 per i pannelli fotovoltaici LG NeON 2 e LG NeON 2 Black

La serie V5 per i moduli fotovoltaici LG NeON 2 e LG NeON 2 Black è caratterizzata da miglioramenti che riguardano le prestazioni e il peso dei moduli stessi
mofulo fotovoltaico Lg Neon 2

La divisione Solar di LG Electronics presenta la serie V5 per i moduli fotovoltaici LG NeON 2 e LG NeON 2 Black certificata secondo il nuovo standard internazionale per i pannelli, IEC 61215 del 2016, che verrà applicato a partire dal 1° aprile.

La nuova serie sostituisce la precedente – la A5 – ed è caratterizzata da miglioramenti che riguardano le prestazioni con una potenza da 345 Wp per NeON 2, e di 330 Wp NeON 2 Black e il peso dei moduli stessi (17,1 kg).

I moduli LG NeON 2 e NeON 2 Black sfruttano la tecnologia Cello che sostituisce 3 barre collettrici con 12 fili sottili per migliorare la potenza di uscita e l’affidabilità.
Come suggerisce il nome, il modulo fotovoltaico monocristallino LG NeON 2 Black è completamente nero. Il design discreto gli permette di integrarsi con qualsiasi abitazione.

L’introduzione della serie V5 mette in luce l’impegno di LG Electronics nello sviluppo costante di moduli solari innovativi e fornire al cliente molto di più della sola efficienza.

Il valore aggiunto è costituito dalla garanzia estesa, dalla durata, dalle prestazioni in condizioni reali e dal design estetico, che lo rende particolarmente adatto all’installazione sui tetti.

La serie offre una garanzia sulle prestazioni lineari fino all’89,6% di potenza erogata dopo 25 anni; anche il coefficiente di temperatura è ulteriormente migliorato, arrivando a 0,36% per grado Celsius.

I moduli solari LG vengono testati in modo rigoroso nel corso dell’intero processo di produzione, il doppio rispetto a quanto previsto dalla normativa IEC. Soddisfano, quindi, i più severi criteri di qualità, permettendo a LG di offrire garanzie di alto livello su prodotti.

“Con l’introduzione della serie V5, LG mette a disposizione di rivenditori, installatori e utenti finali i moduli fotovoltaici più potenti ed efficienti – ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. – Questo rende tutti i nostri interlocutori ancora più sicuri del fatto che stanno investendo nella tecnologia più avanzata e affidabile presente oggi sul mercato.”

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram