Sentio è il nuovo sistema di controllo di Wavin Italia

Con Sentio è possibile gestire con semplicità un impianto di riscaldamento e raffrescamento, il tutto tramite app o centralina indoor.

Wavin Italia ha recentemente lanciato sul mercato Sentio, il sistema di controllo che rende l’installazione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante più facile e intuitiva.
Realizzata sulla base del precedente modello Wavin AHC 9000, Sentio si configura come una famiglia di prodotti composta da un’unità centrale di controllo (CCU), un modulo di espansione, una serie di sonde ambiente e sensori, una App per il controllo remoto e un display Touch Screen LCD.

Impianti radianti sotto controllo

Termostato SentioL’unità di controllo (CCU) di Sentio è pensata per semplificare il controllo e il monitoraggio della temperatura del sistema radiante, mantenendo un valore ideale sia che si tratti di riscaldamento che di raffrescamento attraverso l’analisi e la conseguente regolazione delle temperature di ingresso e di uscita.
L’unità base supporta fino a otto sonde ambiente, 16 testine elettrotermiche e due pompe di circolazione, assicurando un alto livello di comfort e di efficienza energetica. In caso di richiesta di più di 8 zone, Sentio può essere espanso mediante l’aggiunta di un modulo all’unità di base.

La sonda ambiente Sentio è discreta, pratica e visualizza le informazioni solo quando richiesto. Il suo display mostra sia i livelli di temperatura che di umidità, regolando anche l’intensità della luce in base alle necessità dell’ambiente circostante. Può inoltre essere dotata di un sensore a infrarossi opzionale e offre tre modalità di comfort preimpostate.
Le impostazioni, i programmi e gli orari possono essere modificati da remoto in modo semplice tramite l’App Sentio, disponibile per dispositivi Android e Apple.
Intuitiva e caratterizzata da un’interfaccia pulita e moderna, l’applicazione dà anche la possibilità di controllare più edifici e di condividere le impostazioni di comfort con più utenti. In alternativa all’App può essere utilizzato il touch screen LCD personale Sentio.

Le caratteristiche di Sentio

  • App SentioNumero massimo di zone gestibili: 8
  • Numero massimo di testine per morsetto: 2
  • Numero massimo di testine gestibili: 16
  • Numero massimo di miscelatrici gestibili: 2
  • Numero massimo di circolatori gestibili: 2
  • Numero di contatti puliti configurabili: 2
  • Numero massimo di Input/Output generici configurabili: 2
  • Numero massimo di sonde di temperatura esterna collegabili: 1
  • Numero massimo di sonde di temperatura acqua collegabili: 4 (2 per collettore)

Modulo di espansione a 8 zone

  • Numero massimo di zone gestibili: 8
  • Numero massimo di testine per morsetto: 2
  • Numero massimo di testine gestibili: 16
Redazione
Informazioni su Redazione 995 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.