Scelta vincente per il green: Therma V Split R32

Le pompe di calore aria-acqua sono la scelta ecologica per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria: Therma V Split R32 è la soluzione adatta sia per nuove costruzioni, sia per ristrutturazioni

Pompa di calore aria-acqua Therma V split R32 LG

Le pompe di calore aria-acqua sono la scelta ecologica per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. E’ necessario scegliere la soluzione più adatta al fine di garantire elevate prestazioni, facile utilizzo e soddisfare le più severe normative ambientali in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

LG ha progettato una soluzione che risponde a tali requisiti, Therma V Split R32 garantisce prestazioni elevate e vantaggi ad installatori e utenti finali, salvaguardando l’ambiente attraverso l’uso di tecnologie sostenibili ed un consumo energetico ridotto.

Le normative a tutela dell’ambiente

I Regolamenti sui gas fluorurati introdotti nel 2015 hanno lo scopo di indirizzare produttori e consumatori verso comportamenti e scelte per la salvaguardia dell’ambiente.

L’uso di un refrigerante più sostenibile – come l’R32 – non sarà più opzionale per i prodotti di climatizzazione e riscaldamento.

L’R32 ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) molto più basso rispetto all’R410A, il cui utilizzo si sta riducendo in Europa.

Come scegliere una pompa di calore aria-acqua

Quando si sceglie una pompa di calore aria-acqua è importante scegliere un prodotto affidabile, dotato di un compressore che garantisca stabilità ed al tempo stesso un basso consumo energetico.

Il compressore rappresenta circa il 90% del consumo di energia di un sistema: è fondamentale che sia efficiente affinché le prestazioni siano conformi agli standard attuali.

Le due caratteristiche da considerare nella scelta della pompa di calore:

  1. utilizzo del gas refrigerante R32
  2. utilizzo di un compressore ad alta efficienza in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e gli standard energetici eco-consapevoli dell’UE.

La pompa di calore aria-acqua Therma V Split R32

Therma V Split con gas refrigerante R32 di LGProgettata per i mercati delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni, è una soluzione versatile e ad alta efficienza, in grado di fornire riscaldamento e raffrescamento e di garantire la fornitura di acqua calda sanitaria.

Therma V Split R32 può sostituire il tradizionale impianto a caldaia a gas o gasolio e può ridurre in modo significativo le emissioni di CO2.

Oltre ad essere facile da utilizzare offre anche un controllo intelligente per il monitoraggio e la gestione semplificata.

Il nuovo modello impiega il refrigerante R32 a basso GWP (Global Warming Potential) e il nuovo compressore R1, un compressore tecnologicamente molto avanzato, per raggiungere una capacità di riscaldamento estremamente elevata rispetto ai modelli precedenti.

Tecnologie avanzate per performance al top

Il compressore sviluppato da LG e le funzioni “smart” rendono Therma V Split R32 un prodotto ancora più performante.

Compressore R1

Utilizzare un compressore ad alta efficienza è fondamentale per ottenere efficienza energetica, risparmio e ovviamente comfort ottimale.

Il compressore R1 è un compressore ibrido con una struttura a compressione inferiore e ad albero passante che combina i migliori elementi del compressori scroll e rotativi.

R1 offre prestazioni ed efficienza elevate e assicura un miglioramento del range operativo (10-135 Hz) per ridurre al minimo le perdite di energia e la migliore efficienza a carico parziale.

R1, inoltre, aumenta la stabilità e l’affidabilità riducendo i consumi energetici ed eliminando le problematiche di flessione a basso carico tipiche dei compressori convenzionali. Grazie a questa soluzione tecnologica, è possibile raggiungere in maniera più veloce la temperatura interna desiderata.

Controllo da remoto tramite Wi-Fi

Per garantire una semplice gestione della pompa di calore è in dotazione il telecomando RS3 per controllare lo stato operativo, la programmazione, il consumo energetico.

Inoltre, con il modulo Wi-Fi e l’app per smartphone LG SmartThinQ è possibile monitorare e controllare a distanza le soluzioni LG compatibili e accedere alla maggior parte delle funzioni disponibili sul pannello di controllo dell’unità.

Tramite l’app è possibile impostare la temperatura desiderata, monitorare i consumi energetici, selezionare o modificare la modalità operativa.

Therma V Split R32 è una soluzione di riscaldamento ecologica ed efficiente dal punto di vista energetico

Le caratteristiche principali Therma V Split R32

  • Pompa di calore elettrica ad energia rinnovabile
  • Gas refrigerante ecologico R32, a basso impatto ambientale, conforme alle stringenti normative sui gas fluorurati
  • Prestazioni di riscaldamento elevate (classe di efficienza energetica A+++)
  • Compressore R1, primo compressore ibrido al mondo, con struttura migliorata per massimizzare efficienza e performance
  • Facilità d’uso, con comando intuitivo e user friendly
  • Comando da remoto con Wi-Fi e app LG ThinQ
  • Possibilità di integrazione con impianto solare fotovoltaico
Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1524 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.