Scaldacqua inverter di LG, più acqua calda e meno consumi

Il nuovo scaldacqua con compressore inverter di LG aumenta le performance di riscaldamento e abbassa il consumo di energia.

Scaldacqua inverter LG

LG Electronics presenterà tra pochi giorni, in occasione della versione virtuale del CES 2021 (dall’11 gennaio nello stand virtuale di LG), il nuovo scaldacqua a pompa di calore con tecnologia Inverter.

Il nuovo modello, vincitore di un CES Innovation Award, è basato sul compressore Dual Inverter, che riscalda l’acqua velocemente e in modo efficace e, allo stesso tempo, riduce il consumo di energia elettrica e i costi di gestione.

Pratico il sistema di controllo basato tramite la app LG ThinQ, che consente di controllare la pompa di calore dall’interno o dall’esterno dell’abitazione.

Il compressore Dual Inverter di LG riscalda l’acqua utilizzando il calore di condensazione generato nel processo di compressione e di ricircolo del refrigerante. Il risultato è uno scaldacqua che utilizza fino al 74% di energia in meno su base annua rispetto a uno scaldacqua elettrico convenzionale. Sarà disponibile nelle versioni da 200 e 270 litri di capacità e sarà caratterizzato da un’elevata efficienza energetica, rispettivamente in classe A+ e A++.

Uno scaldacqua efficiente e robusto

Scaldacqua a inverter LG Elecronics

Oltre a ridurre il costo di riscaldamento dell’acqua sanitaria, lo scaldacqua inverter di LG è progettato per durare: il compressore e il serbatoio dell’acqua, infatti, sono coperti da una garanzia di 10 anni.

L’efficiente sistema di LG utilizza il calore dell’aria per ridurre ulteriormente il consumo di energia elettrica, mentre le due fonti di calore interne – la pompa di calore e la resistenza elettrica – permettono agli utenti di non rimanere mai senza acqua calda anche nei periodi di uso intenso.

Lo scaldacqua Inverter a pompa di calore supporta il Wi-Fi e funziona in modo efficace con l’app mobile LG ThinQ, che permette agli utenti di gestire e monitorare a distanza il sistema, ricevere promemoria per la manutenzione e diagnosticare eventuali problematiche senza dover contattare il servizio clienti, oltre a monitorare la temperatura dell’acqua in tempo reale e utilizzare la funzione di programmazione per impostare il tempo e la durata del funzionamento.

Informazioni su Redazione 1239 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.