Rittal – The System: una piattaforma modulare di armadi

Rittal – The System consente soluzioni ottimali per le tecnologie di alimentazione e distribuzione di corrente, l’automazione industriale, i data center
Rittal - the system

Quadri della piattaforma Rittal - The systemIl lancio sul mercato da parte di Rittal, nel 1999, del nuovo sistema di armadi TS 8 fu solo l’inizio di una storia costellata di grandi successi: presentato all’insegna del claim “Finalmente soluzioni infinite”, oggi, dopo oltre 10 milioni di armadi prodotti, rappresenta la base della piattaforma modulare "Rittal – The System", punto di riferimento internazionale per quanto riguarda la tecnologia degli armadi di comando per tutti i settori di mercato.

Ha, infatti, trovato ampie possibilità di applicazione nel 92 per cento dei 1.005 settori industriali di tutto il mondo, raggiungendo in 15 anni quasi tutti i mercati, tra cui, in particolare, quelli dell’impiantistica, della quadristica, dell’automotive, dell’energia, delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, senza tralasciare l’industria alimentare e di processo, che ne hanno apprezzato la robustezza e l’idoneità per impieghi nell’ambito delle linee di produzione.

Elevata flessibilità, efficienza, qualità e sicurezza sono i fattori chiave dell’affermazione del TS 8 presso molte aziende importanti.

Quando l’efficienza sposa l’affidabilità

Grazie alla perfetta combinazione tecnica di componenti meccanici, climatizzazione e distribuzione di corrente, la piattaforma del sistema modulare "Rittal – The System", permette di mettere in opera soluzioni ottimali per le tecnologie di alimentazione e distribuzione di corrente, l’automazione industriale e degli edifici, i data center.

particolari della piattaforma Rittal - The SystemPer affrontare diverse tipologie di applicazioni, i clienti non sono più costretti a far ricorso a differenti tipi di armadi, ma hanno a disposizione componenti provenienti da un’unica piattaforma, completata da un’ampia gamma di accessori modulari e totalmente compatibili.

Alla perfetta integrazione dei componenti di climatizzazione e distribuzione, si aggiunge la possibilità di sfruttare le sinergie con altri tipi di contenitori e armadi, grazie agli elementi comuni basati sulla piattaforma TS 8.

Tutte caratteristiche del TS 8, cui si aggiungono l’elevata protezione anticorrosione, ottenuta attraverso processi di verniciatura simili a quelli adottati dall’industria dell’auto e che Rittal ha introdotto, per la prima volta, nel comparto degli armadi per la quadristica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram