Risco Group semplifica l’interfaccia con RisControl

RisControl è la nuova tastiera touch screen di Risco Group per un'esperienza d'uso intuitiva e personalizzata.

Interfaccia RisControl

RisControl di Risco Group è una tastiera touch screen dal design moderno che abilita una migliore esperienza d’uso sia in ambito residenziale che commerciale.

È composta da un display ad alta risoluzione da 8 pollici sul quale trova spazio un’interfaccia intuitiva. Grazie a icone simili a quelle di uno smartphone, l’utente ha infatti la possibilità di controllare lo stato del sistema di sicurezza, inserire o disinserire l’allarme e accedere a video live o alle registrazioni delle telecamere IP VUpoint in tutta semplicità, per il massimo del controllo e della sicurezza.

Inoltre, RisControl consente di personalizzare la visualizzazione fornendo accesso rapido alle funzioni più utilizzate dall’utente ed è integrata nel Cloud di Risco, con cui comunica attraverso la rete wifi. Il collegamento con la centrale avviene, invece, tramite Risco Bus.

RisControl: facile da installare e da usare

Schermata RisControl Risco GroupLa nuova tastiera RisControl permette di personalizzare l’interfaccia con icone ad accesso rapido per controllare con semplicità il sistema di sicurezza, la gestione video e l’automazione domestica.

È progettata per favorire una installazione e un cablaggio semplificati e veloci grazie a una staffa di montaggio e a un connettore rimovibile. Inoltre, RisControl fornisce sicurezza e controllo avanzati consentendo agli utenti di visualizzare facilmente e rapidamente video dal vivo e registrazioni dalle telecamere IP VUpoint e dalla soluzione NVR.

RisControl è supportata dalla versione 1.4 del firmware ProSYS Plus, oltre a essere certificata Grado 3, e sarà a breve rilasciato un firmware per LightSYS che la supporterà. A breve la tastiera consentirà di gestire, grazie all’integrazione con il Cloud Risco, il campanello elettronico con telecamera Doorbell, per permettere all’utente di beneficiare del pieno controllo della propria abitazione o del proprio ufficio, ovunque si trovi, e di interagire con gli ospiti.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1606 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.