Ricarica ibrida per l’illuminazione delle città

Gli apparecchi di illuminazione possono ricaricarsi con l'energia solare o utilizzare l’energia elettrica dalla rete con Philips Combo Charge Controller

più sicurezza con l'illuminazione con ricarica ibrida

Soluzione di ricarica ibrida per l’illuminazione delle città: Signify presenta Philips Combo Charge Controller che consente di fornire alle comunità di tutto il mondo un’illuminazione a energia solare rinnovabile e di alta qualità.

In questo modo gli apparecchi di illuminazione possono ricaricarsi con la luce del sole e utilizzare l’energia elettrica ove non sia possibile.

Il nuovo Philips Combo Charge Controller consente di migliorare il flusso luminoso degli apparecchi fino a 24.000 lumen e può essere monitorato da remoto tramite tecnologia wireless.

I vantaggi della ricarica ibrida

L’energia viene immagazzinata durante il giorno e rilasciata di notte alimentando gli apparecchi LED. Essendo un sistema ibrido in caso di esaurimento delle batterie, i LED vengono alimentati con energia derivante dalla rete elettrica.

Philips Combo Charge Controller è efficiente e stabile: consente di combinare i LED in modo più efficiente, riducendo dimensioni e costi di batterie e pannelli, aumentando al tempo stesso l’affidabilità dell’intero sistema.

Un singolo pannello solare e una capacità della batteria non superiore a un giorno assicura l’alimentazione anche durante le giornate più grigie e la stagione invernale.
La batteria può ridurre la dipendenza dalla rete durante i periodi di picco della domanda, eliminando quindi la necessità di doversi dotare di generatori aggiuntivi.

Versatilità di applicazioni

La nuova generazione di ricarica ibrida supporta apparecchi di illuminazione da 5.000 a 24.000 lumen. Questo consente diverse applicazioni: dai percorsi pedonali fino alle strade principali della città.

Inoltre, Philips Combo Charge Controller garantisce una maggiore autonomia, pari al numero di giorni in cui l’energia è immagazzinata nella batteria. Infine, il driver LED integrato assicura un’efficacia del sistema fino a 170 lumen/Watt, confermandosi quindi il più alto del settore e superando il precedente livello di 140 lumen/Watt.

L’illuminazione solare una soluzione fattibile anche in zone con luce naturale ridotta, contribuendo così a un notevole risparmio energetico.

La soluzione di ricarica ibrida sarà integrata in tutti i nuovi prodotti per l’illuminazione solare di Signify.

Redazione
Informazioni su Redazione 921 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.