Rehau rinnova la gamma di macchine VMC

Rehau aggiorna la gamma di ventilazione meccanica controllata AIR con una serie di modelli più performanti ed efficienti.

AIR Micro Rehau

Rehau ha recentemente aggiornato la propria gamma di sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) per il settore residenziale con l’introduzione di una nuova linea per unità abitative di piccole dimensioni. Sempre per garantire la migliore qualità dell’aria indoor, in tutte le tipologie di abitazione, l’azienda ha sostituito alcune macchine con modelli con migliori performance.

La qualità dell’aria indoor è da sempre un parametro importante per il benessere delle persone, e lo è ancora di più oggi che si passa tanto tempo tra le mura di casa. Per questo i nuovi sistemi Rehau consentono di apportare un costante ricambio d’aria fresca e pulita, risparmiando energia, e riconfermano l’attenzione dell’azienda nell’offerta di soluzioni per ambienti domestici più sani, sicuri e confortevoli.

Ideali per nuove installazioni o per aggiornamenti

Per offrire un montaggio flessibile e veloce, i nuovi sistemi Rehau sono forniti in versione Plug & Play con quadro elettrico e controllo pre-cablati a bordo macchina. Il sistema di controllo, in particolare, è disponibile nella nuova versione semplificata CTR S – che consente la selezione di tre livelli di velocità per i ventilatori o il loro arresto, la gestione automatica del by-pass e la notifica all’utente in caso di anomalia o necessità di sostituzione dei filtri – oltre al già noto controllo EVO PH, per una visione intuitiva dello stato di funzionamento della macchina e la regolazione della velocità dei ventilatori, e alla versione predisposta per l’integrazione in impianti domotici, EVOD-PH-IP. Il passaggio da un sistema di controllo all’altro è effettuabile in modo semplice e rapido mediante sostituzione del pannello remoto, anche dopo l’installazione.

Gamma AIR rinnovata

VMC Rehau AIR FH 3

Le macchine della gamma AIR 130-HV/220-HV e AIR 330-H/470-H lasciano il posto alle nuove e più performanti soluzioni AIR FH e AIR FV, unità di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore ad alto rendimento che si distinguono per il montaggio orizzontale o verticale.

La nuova serie AIR FH ad alta efficienza si compone di 4 modelli installabili a controsoffitto, con portate d’aria da 140 a 582 m3/h e by-pass totale che consente di sfruttare condizioni climatiche favorevoli esterne all’edificio per il free-cooling o il free-heating automatico. Con le medesime caratteristiche tecniche, la serie AIR FV si compone, invece, di 2 modelli da 130 a 290 m3/h, studiati per un’installazione verticale che consente una riduzione degli ingombri frontali.

AIR Micro, soluzioni VMC per piccole superfici

Le soluzioni VMC di Rehau si completano, infine, con la nuova gamma AIR Micro, composta da due modelli che trovano applicazione in abitazioni con superfici fino a 70/80 m2. Predisposte per l’installazione a soffitto o a pavimento, queste unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di calore ad alto rendimento sono dotate di uno scambiatore di calore controcorrente in PP e ventilatori a pale rovesce, a singola velocità, nel modello AIR Micro F AC, e a controllo elettronico, in quello AIR Micro F EC, che consentono di raggiungere rispettivamente una portata massima di 77 e 115 m3/h, con un consumo di energia elettrica di soli 40 W e 45 W.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.