Rack a 4 montanti con profondità regolabile

Robustezza, flessibilità, aggiornamenti rapidi sul campo, ottimizzazione del flusso d'aria sono alcune delle caratteristiche del nuovo rack a 4 montanti con profondità regolabile di Panduit per data Center

Rack a 4 montanti con profondità regolabile di Panduit

Il rack a 4 montanti con profondità regolabile di Panduit è progettato per ospitare le apparecchiature di rete tipiche degli ambienti di Data Center. Il rack combina la stabilità di un armadio con la pratica accessibilità di un rack aperto per fornire la massima flessibilità durante la progettazione dell’infrastruttura di rete. È disponibile in bianco e nero ed è realizzato con una struttura in acciaio saldato e una capacità di carico di 907 kg.

Panduit Rack a profondità variabileL’aggiornamento delle apparecchiature attive nelle sale di telecomunicazione e nei Data Center spesso richiede un rack più profondo: questo sistema a profondità regolabile offre tutta la versatilità necessaria con un singolo codice prodotto. Sono a disposizione dei fori aggiuntivi nei montanti per l’installazione degli accessori, come le staffe per patch panel verticali o le staffe di fissaggio verticali. Questo consente di creare configurazioni diverse in base alle esigenze.

Upgrade veloci con il rack a 4 montanti con profondità regolabile

Grazie a questo rack è possibile adattare la profondità in base alle esigenze di rete. Ogni rack ha 39 diverse opzioni di profondità da 58,4 cm a 106,7 cm, con incrementi di 1,3 cm consentendo di creare soluzioni e composizioni diverse in base agli spazi. Inoltre con questo rack a 4 montanti con profondità regolabile si mantengono gli armadi puliti e organizzati.

Il rack è facile da assemblare: è dotato della funzione di autosquadratura, con otto diverse posizioni di messa a terra, completamente integrate negli angoli della struttura. Per ridurre l’ingombro in profondità, i piedini di sostegno sono rivolti verso l’interno. Questa particolare accortezza migliora la sicurezza evitando qualsiasi pericolo di inciampo.

Tra i plus da sottolineare anche l’ottimizzazione del flusso dell’aria sia all’interno, sia all’esterno assicurata dal design aperto.
La numerazione delle unità rack dal basso verso l’alto consente di identificare gli spazi per accelerare l’installazione dei componenti di connettività.

Informazioni su Redazione 1212 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.