Quadri vegaD per la distribuzione elettrica nel civile e terziario

Design elegante, grado di protezione IP41, clack di fine corsa sono alcune delle caratteristiche dei quadri vegaD di Hager Bocchiotti disponibili per diverse esigenze applicative

I quadri vegaD di Hager Bocchiotti per il civile e il terziario

Caratterizzati da un design elegante, un telaio modulare asportabile e disponibili con porta cieca, trasparente e a specchio, i quadri vegaD di Hager Bocchiotti consentono l’installazione di apparecchi modulari e interruttori scatolati fino a 160 A. Adatti per soddisfare le esigenze della distribuzione terminale nel civile e nel terziario, i quadri vegaD sono disponibili nelle dimensioni da 48 fino a 168 mod DIN e nel colore Bianco RAL 9010.
La serie è composta da quadri da parete e da incasso anche in cartongesso e tra le particolarità da sottolineare anche la possibilità di affiancare e sovrapporre i quadri.

Quadro vegaD con porta trasparenteIl grado di protezione IP41, il doppio isolamento CL II e la conformità alla norma CEI EN 61439-3, rendono i quadri vegaD adatti per installazioni in ambienti dove è richiesta la massima sicurezza come, per esempio, ospedali e scuole oppure in luoghi dove c’è la presenza di pubblico come hotel, uffici e centri commerciali.

La serie vegaD è disponibile sia nella versione equipaggiata con telaio e pannelli modulari sia nella versione da equipaggiare e da completare con kit per apparecchi modulari o kit per interruttore scatolato x160 da 160 A.

Il montaggio che si sente

Tra le caratteristiche distintive troviamo il “clack di fine corsa” dell’avvenuto bloccaggio del componente installato. Proprio questo suono assicura la corretta installazione. Caratteristica che troviamo sia per gli agganci delle canaline sia per i sistemi di fissaggio (viti a ¼ di giro) di porte, pannelli, accessori di cablaggio.

Quick Connect per i quadri vegaD

Questa gamma di quadri è dotata di “Quick Connect”, una soluzione veloce e sicura per una connessione rapida di fasi, neutro e terra. Inoltre, il telaio modulare asportabile rende agevole il cablaggio a banco e facilita l’installazione a parete e a incasso.

 

Informazioni su Redazione 1176 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.