Nuovi quadri di distribuzione da Elettrocanali

I nuovi quadri di distribuzione Elettrocanali delle serie Board System e Panel System rispondono alle necessità di installazioni temporanee come cantieri, mercati o fiere.

Quadri di distribuzione Elettrocanali

Elettrocanali ha rinnovato la propria offerta di quadri di distribuzione con l’inserimento di numerosi accessori per l’installazione delle più moderne apparecchiature disponibili sul mercato.

Quadri di distribuzione Board System

I quadri di distribuzione Board System serie 690 sono caratterizzati da una grande robustezza per essere impiegati senza problemi all’interno di installazioni temporanee quali cantieri, mercati, fiere ecc.

La costruzione, interamente in tecnopolimero halogen free a base di ABS resistente ai raggi UV e agli urti, rende l’utilizzo dei quadri Board System serie 690 particolarmente indicato per impieghi all’esterno.

I quadri, con gli accessori disponibili, si adattano ad ogni configurazione d’impiego: fissa a parete o mobile con maniglia o supporto metallico.
Per ciascuna dimensione sono disponibili tre diverse configurazioni dei quadri di distribuzione serie 690:

  • Cieca: quadro totalmente chiuso, con struttura reticolare interna per il fissaggio delle prese o altre apparecchiature con viti autofilettanti;
  • Preforata: quadro con fori universali per il montaggio di prese industriali tipo EN 60309 di qualsiasi marca e modello, fino a 32A e struttura reticolare interna per fissaggio con viti autofilettanti;
  • Flangiata: quadro destinato all’alloggiamento delle nostre prese industriali a 16A, oppure prese aventi flangia 85×75 mm con interasse viti di fissaggio 60×60 mm, oltre alle prese interbloccate orizzontali e verticali, con o senza base portafusibili.

I quadri di distribuzione di Elettrocanali rispettano le prescrizioni della norma EN 61439, “Apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per Bassa Tensione” e sono forniti completi di schema elettrico, dichiarazione di conformità ed etichetta con dati di targa.

Quadri di distribuzione Elettrocanali

Quadri di distribuzione da cantiere Panel System

I quadri di distribuzione da cantiere Panel System serie 690, realizzati in tecnopolimero bicomponente, sono progettati per lavorare in mobilità e in ambito cantieristico.

Caratterizzati da un elevato grado di resistenza agli urti (IK10), i quadri sono costruiti per proteggere efficacemente le apparecchiature interne.
La maniglia di trasporto e sollevamento integra anche il comando di distacco di emergenza generale.
Questi quadri di distribuzione da cantiere sono disponibili sia in versione con quadri per prese interbloccate orizzontali o verticali, sia in configurazione già cablata e pronta all’uso.

Sono disponibili versioni fino a 16 prese industriali IP67 da 16/32/63A e prese bivalenti/schuko con protezione magnetotermica.
Ogni quadro di distribuzione cablato è completo di schema elettrico e dichiarazione di conformità.

 

Informazioni su Redazione 1196 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Rinnovata la gamma di quadri fissi e mobili Board System

I commenti sono bloccati.