Purificatori aria, le soluzioni LG per casa, ufficio e negozio

Le funzionalità avanzate dei purificatori aria di LG assicurano ambienti più confortevoli e più salubri per negozi, abitazioni e uffici

Purificatori aria LG

È sempre massima l’attenzione verso la qualità dell’aria negli ambienti nei quali soggiorniamo: case, uffici e negozi sono luoghi nei quali passiamo gran parte del nostro tempo e, quindi, pretendiamo (giustamente) la massima sicurezza e il giusto comfort.

LG vanta una esperienza significativa nel rispondere a queste esigenze con una gamma di prodotti pensati per ciascun ambiente.

Dalle unità residenziali a parete a quelle più commerciali, come le cassette a 4 vie, per finire con i purificatori d’aria, LG offre tutto quello che serve per mantenere alta la qualità dell’aria.

Purificatori aria per la casa portatili…

Per la casa LG ha sviluppato il purificatore aria PuriCare 360.

Disponibile in due versioni rispettivamente per superfici fino a 58 e fino a 91 metri quadri, utilizza una purificazione multi-step abbinata al ventilatore Clean Booster, che inclinandosi a 55° e ruotando con un raggio complessivo di 70°, emette aria pulita fino a 7,5 metri di distanza. Grazie a un apposito sensore, rileva le particelle di diametro fino a 1 micron (sensore PM 1.0) ed elimina allo stesso tempo gli odori sgradevoli.

Il sistema di filtrazione a 6 step è composto da un filtro HEPA intrappola oltre il 99% di particolato ultra fine e trattiene gli allergeni, mentre quello ai carboni attivi rimuove gli odori (come cibo e fumo), lo smog e i gas nocivi presenti nell’aria.

I purificatori PuriCare 360 sono dotati anche di ionizzatore che, grazie a milioni di ioni emessi in ambiente, permette di catturare gli inquinanti, distribuendo aria fresca e igienizzata uniformemente in ogni angolo della stanza.

La funzione Baby Care consente infine di concentrare il funzionamento nella parte inferiore, più vicina a terra, dove si depositano il maggior numero di sostanze inquinanti, al fine di creare l’ambiente ideale per neonati e bambini.

…e fissi!

LG Dualcool Atmosfera

LG Dualcool Atmosfera è ideale per  mantenere una temperatura confortevole in casa e respirare un’aria più salubre. Disponibile in configurazione mono e multi split, consente di rimuove le micro-particelle inquinanti presenti nell’aria, attraverso un processo composto da tre fasi. Merito del sensore PM 1.0, del diffusore di ioni e del filtro magnetico.

Per una qualità dell’aria ancora migliore LG ha integrato il sistema di filtrazione AirCare Complete System nelle soluzioni Dualcool Deluxe e Artcool Mirror.

Il Pre-Filter intrappola le particelle di polvere di dimensione maggiore e lo ionizzatore Plasmaster Ionizer+ rimuove gli odori sgradevoli e immette in ambiente ioni negativi, che attraggono gli inquinanti dispersi nell’aria, come polvere, pollini e batteri e li trasformano in molecole d’acqua, lasciando l’aria fresca e igienizzata.

Grazie alla tecnologia UVnano, poi, vengono eliminati i microrganismi batterici che potrebbero annidarsi sul ventilatore dell’unità interna.

Aria più pulita anche in ufficio e in negozio

LG Cassetta Dual Vane

Per migliorare la qualità dell’aria nei negozi e negli uffici, LG ha integrato le proprie soluzioni di purificazione nelle nuove unità interne a Cassetta DUAL Vane. Secondo i test condotti con la metodologia della fluidodinamica computazionale (CFD), il kit per la purificazione dell’aria LG è in grado di eliminare oltre il 90% delle polveri sottili dall’ambiente in soli 30 minuti.

Le funzioni di purificazione dell’aria possono essere incrementate installando un kit opzionale a 5 fasi: un pre-filtro per elettrificare le particelle di polvere, un filtro per polveri ultrasottili, un filtro per deodorazione fotocatalitica e uno ionizzatore.

Informazioni su Vittoria Viazzo 147 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica