Pulsanti e interruttori con connettori M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45

La serie Ramo di pulsanti e interruttori con connettore M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45 è pensata per un funzionamento in modalità stand-alone
Pulsanti e interruttori Ramo

La complessità dei cablaggi o la necessità di realizzare alloggiamenti ermetici o personalizzati fa spesso crescere i costi dei pannelli di comando industriali che ospitano pulsanti, interruttori e dispositivi di arresto d’emergenza e dispositivi di segnalazione.

Per questo risulta utile e pratico utilizzare dispositivi come pulsanti, lampade segnaletiche, interruttori di arresto d’emergenza, selettori e interruttori a chiave con connettori standard (come l’M12) e interfacce ampiamente utilizzate nell’industria (come USB 3.0 e RJ45).

Con la propria serie Ramo, la tedesca Rafi offre una gamma che include pulsanti, arresti di emergenza, selettori, interruttori a chiave e lampade di segnalazione con connettori M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45.

Una gamma completa di pulsanti e interruttori

Pulsanti e interruttori serie Ramo di RafiLa nuova serie Ramo include elementi di comando e lampade segnaletiche stand alone convenienti nell’acquisto e facili da installare. Si tratta di prodotti completamente autonomi, che non necessitano di alloggiamenti aggiuntivi o guarnizioni speciali. Immediatamente utilizzabili in modalità plug&play, riducono i tempi di cablaggio delle apparecchiature, contribuendo a prevenire eventuali errori.

Grazie all’alloggiamento monoblocco completamente chiuso e al collegamento tramite connettore circolare M12, pulsanti, interruttori di arresto d’emergenza, selettori, interruttori a chiave e lampade segnaletiche a Led della serie Ramo possono essere installati in aperture di incasso da 22,3 mm o 30,3 mm senza guarnizioni aggiuntive. La staffa di montaggio a 90° Ramo Edge, che si adatta anche a guide profilate da 40 mm, consente di montare rapidamente questi componenti.

A seconda della tipologia, la profondità di incasso degli elementi di comando varia da 30,2 a 36,4 mm. Per il collegamento in spazi ristretti, i dispositivi sono disponibili con connettore M12 con uscita cavo angolata. Ruotate di 135°, queste uscite cavo consentono di ottenere un’elevata densità di installazione.
I pulsanti sono disponibili con superficie completamente illuminata, e possono essere etichettati in modo personalizzato utilizzando il sistema Flexlab.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram