Pulsanti di emergenza con visibilità a 360°

RS Components presenta la nuova serie di pulsanti di emergenza Small E-Stop con visibilità a 360° di Eaton.

Pulsanti di emergenza Eaton Small E-Stop

Eaton Small E-StopRS Components ha aggiunto la serie RMQ Small E-Stop di Eaton alla gamma di pulsanti di emergenza distribuiti.

Questi pulsanti di emergenza presentano un anello illuminato a 360°; utilizzato in combinazione con l’elemento Led M22-FLED-RGB, inoltre, consente di scegliere da una palette di 7 colori che possono essere selezionati per mostrare i diversi stati della macchina o per garantire che la luce di emergenza sia distinta dagli altri indicatori visivi nella medesima area.

Si tratta di un dispositivo molto compatto (è più piccolo del 30% circa rispetto ai pulsanti di arresto di emergenza standard) ed è progettato per offrire livelli di sicurezza migliori con il minor ingombro possibile.

Offrendo una visibilità a 360° e con un diametro di soli 30 mm, il pulsante Small E-Stop si integra perfettamente nella maggior parte delle applicazioni nell’ambito dell’automazione e della costruzione di macchine e impianti.

Le sue dimensioni compatte offrono ai costruttori e ai progettisti un’opzione per l’arresto di emergenza idonea in qualsiasi ambiente di automazione, sia che venga montato orizzontalmente su un pannello di controllo piatto, sia che venga montato verticalmente a bordo macchina.

Pulsanti di emergenza di facile integrazione

Eaton Small E-Stop

Small E-Stop è semplice da integrare grazie al suo design modulare plug&play.

E compatibile con i contatti posteriori, ma può essere fornito con contatti di controllo interno. Per una maggiore flessibilità, i progettisti possono scegliere tra una versione da 22 mm o 30 mm di diametro e modelli con grado di protezione IP65K e IP69K. È inoltre possibile scegliere un meccanismo di rilascio a trazione o a rotazione.

Il pulsante di emergenza Eaton Small E-Stop è compatibile con altri prodotti Eaton RMQ, anch’essi disponibili sulla piattaforma on-line di RS Components, rendendo più facile per i progettisti di sistema e i costruttori di macchine procurarsi tutto ciò di cui hanno bisogno da un unico fornitore.

Redazione
Informazioni su Redazione 1105 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.