Protezione perimetrale con il sensore a tenda DT radio

Dopo l’ampliamento della gamma di sensori volumetrici da esterno con Beyond radio DT, il nuovo sensore a tenda DT radio si aggiunge all’offerta di soluzioni per la protezione da esterno di RISCO Group
Sensore a tenda DT radio di RISCO Group

Da sempre impegnata a innovare, RISCO Group – azienda attiva nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – amplia la gamma di sensori da esterno con il sensore a tenda DT radio.

Sensore a tenda DT radio: caratteristiche che fanno la differenza

Progettato per rendere la protezione da esterno più affidabile, il nuovo sensore permette al sistema di sicurezza di identificare un intruso prima ancora che entri nell’area che si desidera proteggere.

Dal design discreto, il nuovo sensore a tenda resiste ad acqua, polveri, pioggia e neve – grazie alla sua conformità al grado di protezione IP65 – e ai raggi UV, evitando l’usura e lo scolorimento dell’apparecchio.

Grazie alla tecnologia di rivelazione DT integrata, che combina microonda in banda K con sensore PIR e sensore luce solare per ignorare gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa sulla base di un algoritmo, il nuovo sensore di RISCO minimizza i falsi allarmi.

Inoltre, la nuova soluzione è dotata della tecnologia antimascheramento a infrarosso attivo in grado di segnalare tentativi di manomissione.

Il fascio stretto di massimo 1 m e copertura regolabile fino a 12 m permettono al sensore a tenda DT radio di proteggere gli spazi adiacenti un muro perimetrale come una finestra o un’area aperta. Il sensore avvisa del passaggio di intrusi all’interno del fascio, ma non genera allarmi per chi si muove nelle vicinanze del fascio. In questo modo la zona può rimanere inserita 24 ore su 24, anche mentre ci sono delle persone all’interno degli spazi protetti o che si muovono all’esterno dell’area protetta. Una soluzione per chi desidera lasciare le finestre aperte, rimanendo al sicuro ed evitando situazioni di allarmi generati accidentalmente.

Per una rilevazione perimetrale accurata

Grazie al sensore a tenda DT radio, gli installatori possono beneficiare di una rilevazione perimetrale accurata, oltre alla possibilità di configurazione e diagnostica da remoto con tastiera o software di configurazione.

Oltre alla versione radio, il sensore a tenda DT radio – compatibile con Agility4 (dalla versione 5.15), LightSYS2 (dalla versione 5.80) e ProSYSPlus (dalla versione 1.2.1.17) – sarà a breve disponibile anche nella versione filare per collegamento tramite bus RISCO o relè.

“Siamo da sempre impegnati a sviluppare soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione degli utenti – ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. – Negli ultimi anni il mercato si è orientato verso le soluzioni a tenda. Sebbene non siamo i primi a proporre questo tipo di soluzione c’è molta attesa su come RISCO abbia interpretato questo tipo di protezione: grazie alla conformità al grado di protezione IP65, permettiamo al nostro innovativo sensore a tenda DT radio di essere installato completamente all’esterno della facciata oppure – date le dimensioni compatte – di essere integrato sui serramenti di porte o vetrate”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram