
KOSTAL partecipa a KEY 2025 con una gamma di prodotti di elevata qualità e all’avanguardia per supportare la transizione energetica. Durante l’evento verrà presentato in anteprima l’inverter monofase Plenticore G3 MP. L’inverter funziona in modalità solare, ibrida o puro accumulo in batteria e gestisce l’espansione della potenza tramite un semplice aggiornamento software.
Già lo scorso anno, l’azienda aveva introdotto in Italia la terza generazione di inverter trifase Plenticore G3, che si distingue, proprio, per la possibilità di aumentare la potenza attraverso un sistema scalabile e flessibile. I vantaggi sono tanti come la semplificazione in termini di progettazione di un impianto fotovoltaico o l’ampliamento successivo senza la necessità di sostituire l’inverter.
L’inverter trifase Plenticore G3 è disponibile in tre classi di potenza:
L’inverter monofase Plenticore G3 MP, invece, è disponibile nella Classe S e nella Classe M per coprire da 3 a 7 kW di potenza.
L’espansione avviene tramite i Plenticoin, la moneta virtuale di Kostal, che consente di sbloccare nuove funzioni, tra cui l’integrazione con batterie di accumulo e le funzioni avanzate della wallbox Kostal.
Per supportare le diverse esigenze installative, Kostal propone a KEY 2025:
Kostal investe costantemente nella qualità dei propri prodotti, rendendoli affidabili ed efficienti per un’utenza sempre più esigente. Un altro aspetto chiave è l’attenzione dedicata al servizio di assistenza, sia prima sia dopo la vendita, garantendo supporto continuo e soluzioni personalizzate. Questo approccio consente di distinguersi, offrendo un valore aggiunto che va oltre il semplice prodotto e si traduce in un’esperienza di utilizzo superiore per il cliente.
Appuntamento a KEY – The Energy Transition Expo da KOSTAL presso Padiglione D3 – Stand 435
