Le plafoniere stagne Smart[3] di Gewiss diventano Plus

Le nuove plafoniere stagne Smart[3] Plus di Gewiss sono resistenti (IP69), modulari e facili da installare sia su impianti nuovi, sia preesistenti.

plafoniere stagne Smart[3] Plus Gewiss

La famiglia Smart[3] di Gewiss si amplia con la nuova versione di plafoniere stagne Smart[3] Plus, pensata per assicurare elevate performance illuminotecniche e un maggiore risparmio energetico.

Adatte in contesti installativi da 2 a 9 metri e in grado di sostituire fluorescenti ad alto flusso e lowbay fino a 10.000 lm, le plafoniere stagne Smart[3] Plus utilizzano una nuova generazione di Led con struttura Flip Chip, che ne migliora la resistenza meccanica grazie all’assenza di collegamenti Wire bonding.

Caratteristiche delle plafoniere stagne Smart[3] Plus

All’interno, il riflettore in plastica PCT con metallizzazione al biossido di titanio impedisce le contaminazioni di zolfo tipiche dei riflettori in argento e ne garantisce quindi stabilità delle prestazioni nel tempo. La lente è integrata e la distribuzione luminosa a fascio medio copre 50°.

Come il resto della famiglia Smart[3], anche le versioni Plus comprendono apparecchi realizzati in tre dimensioni (800, 1.200 mm e 1.600 mm), adatti per applicazioni in contesti installativi a basse altezze (sotto i 4 metri) e in grado di sostituire tutte le versioni delle stagne fluorescenti lineari da 18 a 58 W, sia nella versione monolampada che nella versione bilampada.

Resistenti e semplici da installare

Queste plafoniere possono essere installate sia singolarmente (Stand Alone) sia in fila continua con cablaggio passante (è incluso un apposito kit per ciascuna plafoniera) così da semplificare l’impianto elettrico e ridurre i tempi di installazione.

Dettaglio plafoniere stagne Smart[3] Plus GewissL’intera serie è realizzata in policarbonato ed è disponibile nelle versioni con schermo opale o trasparente, in tre temperature di colore (3000 K, 4000 K, 5700 K) e due tipologie di resa cromatica della luce (CRI>80, CRI >90), tutte in versione On/Off o con alimentatore DALI (DALI 2).

Quando si parla di plafoniere stagne, significa un grado di protezione IP69: massima resistenza alla penetrazione di polveri o liquidi e un’elevata resistenza agli urti (IK08). Gli apparecchi Smart[3] Plus e Smart[3] sono inoltre versatili e facili da installare. Grazie all’accessorio con interasse di fissaggio variabile e alle apposite guide, parti integranti del design dell’apparecchio, questi corpi illuminanti possono essere applicati in qualsiasi contesto o in impianti pre-esistenti, senza difficoltà e senza modifiche all’impianto stesso. Il grado di protezione IP69 rende queste plafoniere stagne adatte anche all’utilizzo in ambienti gravosi, dove è necessario un fissaggio meccanico accurato, come nel settore navale o nelle applicazioni che prevedono la presenza di sostanze oleose.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1557 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.