Pittogrammi luminosi per il distanziamento sociale

Eaton presenta i pittogrammi per il distanziamento sociale per apparecchi CrystalWay al fine di garantire il rispetto delle nuove normative locali.

Pittogrammi luminosi Cristalway Eaton per il distanziamento sociale

L’emergenza da Covid-19 è tutt’altro che passata: lo dimostrano le tante regole che ancora siamo costretti a rispettare. Si tratta però del modo migliore per limitare i possibili contagi, quindi è un piccolo “sacrificio” per un grande fine.

Ma come sapere cosa fare e come comportarsi in ogni momento, ambiente o situazione?
Per questo Eaton ha sviluppato una serie di pittogrammi per il distanziamento sociale che si inseriscono all’interno della linea di apparecchi di segnalazione CrystalWay, pensati per contribuire al rispetto dei requisiti previsti dalle istituzioni locali.

Dall’illuminazione di emergenza al distanziamento sociale

Pensiamo ad esempio all’illuminazione di emergenza: in caso di evacuazione di un edificio rappresenta un riferimento importantissimo per le persone, favorendo il flusso corretto, sicuro, tempestivo ed efficiente dagli spazi pericolosi. Tuttavia, il ruolo degli apparecchi di segnalazione non è sempre e necessariamente quello di indicare le vie di esodo. Un sistema di illuminazione di emergenza efficace deve poter fornire anche informazioni utili, come ad esempio aiutare le persone a identificare facilmente la posizione dei dispositivi di sicurezza e primo soccorso o dei punti di raccolta.

Distanziamento sociale 2 metri EatonI pittogrammi per il distanziamento sociale per CrystalWay sono pensati per soddisfare le esigenze dei proprietari di edifici e dei responsabili della sicurezza e fanno leva sull’esperienza e il know-how di Eaton nel mercato dell’illuminazione di emergenza (come ad esempio l’elevata luminanza) per favorire la chiara visibilità della segnalazione, con l’obiettivo di educare gli occupanti dell’edificio e favorire il rispetto delle normative locali in tema di distanziamento sociale.

Il prodotto è stato sviluppato sulla base dell’apparecchio di illuminazione di emergenza CrystalWay, applicabile a soffitto o a parete, e viene fornito completo di due pittogrammi (da applicare sui due lati del dispositivo) che indicano la distanza di 2 metri, 1,5 metri e 1 metro nella confezione, così da permettere il miglior utilizzo in base alle norme di ciascun ambiente e di ogni Paese.

Eaton, consapevole dell’impatto del Coronavirus e del ruolo chiave che le aziende possono ricoprire nel garantire la sicurezza delle persone, ha fatto un ulteriore passo e ha deciso di donare in beneficenza tutti i proventi derivanti dalla vendita di questo prodotto durante il 2020.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1541 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.