Phobos e Kustos, più scelta da Bft per i cancelli a battente

Bft ha lanciato sul mercato una gamma rinnovata di operatori elettromeccanici lineari per i cancelli a battente: Phobos e Kustos.
Bft cancello Phobos

Bft ha recentemente rinnovato la propria gamma di operatori elettromeccanici lineari per i cancelli a battente con i modelli Phobos e Kustos.
Phobos, adatto a cancelli fino a 5 metri, assicura grande facilità di installazione e un’ampia disponibilità di accessori per agevolare il lavoro degli installatori professionisti.
Phobos si applica a cancelli a battente di diverse misure e pesi: Phobos BT A, alimentato in bassa tensione (24 V), è disponibile in versioni e A25 (per cancelli fino a 2,5 metri di lunghezza e fino a un peso massimo di 400 kg) e A40 (per cancelli battenti fino a quattro metri di lunghezza e fino a un peso limite di 500 kg).
Phobos AC A, invece, è la gamma di operatori ad alta tensione in 230 V. Come per Phobos BT A, sono disponibili a catalogo due alternative: A25, per cancelli fino a 2,5 metri e fino a un peso massimo di 400 kg, e A50 per cancelli fino a 5 metri e con un peso massimo di 500 kg. Inoltre, Phobos BT A utilizza il sistema D-Track di gestione della coppia, che assicura la massima sicurezza verso cose e persone e facilita la certificazione dell’impianto.
Bft Kustos

Kustos, invece, è un modello che assicura la massima sicurezza e resistenza grazie all’impiego della vite senza fine protetta dalla struttura telescopica in alluminio.
La copertura totale della vite senza fine assicura grande resistenza anche in condizioni ambientali e climatiche gravose (polvere, sabbia, elevata salsedine o umidità) e garantisce la massima sicurezza, impedendo l’accesso alle parti in movimento.
Kustos è alimentato in bassa tensione (24 V) e può comandare ante fino a 400 kg e 2,5 m di lunghezza (modello A25) oppure fino a 500 kg e 4 metri di lunghezza (modello A40). Entrambi sono disponibili in variante tradizionale e Ultra. La seconda è compatibile con la piattaforma tecnologica U-Link, creata da Bft per permettere l’interconnettività e la comunicazione fra tutti i nuovi dispositivi dell’azienda.
Indipendentemente dal modello scelto, Bft assicura una serie di accessori e di kit come centrali, fotocellule, telecomandi, selettori e pulsantiere, che consentono di personalizzare l’impianto in base alle necessità tecniche e progettuali.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram